Domanda di iscrizione all’Albo dei Giudici Popolari

Domanda di iscrizione all'Albo dei Giudici Popolari

La richiesta di iscrizione, indirizzata al Sindaco, redatta in carta libera e completa delle dichiarazioni relative al possesso dei requisiti richiesti, deve essere presentata dal 1° aprile al  31 luglio di ogni anno dispari  agli sportelli di Urp, Anagrafe e Protocollo come di seguito specificati, oppure inviata per posta, fax o PEC con allegata copia della Carta d'Identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità.

Il modulo di domanda può essere scaricato direttamente dalla sezione MODULISTICA del sito del Comune di Vinci.

Requisiti del richiedente

• cittadinanza italiana e godimento dei diritti politici;
  • buona condotta morale;
  • età non inferiore a 30 anni e non superiore a 65 anni;
  • possesso del titolo di studio di scuola media di secondo grado per Corte d'Assise d'Appello;
  • possesso del titolo di studio e di scuola media di primo grado per Corte d'Assise.
    Sono incompatibili:
  • magistrati ed in generale i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario;
  • appartenenti alle Forze Armate ed a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendenti dello Stato in servizio;
  • ministri di culto e religiosi di ogni ordine e congregazione.
Tipo documento Modulistica ,
Data di pubblicazione Ottobre 20, 2023