Domanda di iscrizione all’Albo Presidenti di seggio

Domanda di iscrizione all'Albo Presidenti di seggio

L'albo nel quale sono inseriti i presidenti di seggio elettorale si trova presso la Corte d'Appello. L'iscrizione rimane valida fino a quando non si rinuncia espressamente o non vengono meno i requisiti richiesti per l'iscrizione.

Requisiti:

Tutti i cittadini maggiorenni iscritti nelle liste elettorali del Comune di Vinci in possesso del Diploma di scuola superiore e che NON si trovino in alcuna delle seguenti condizioni:

• aver superato, alla data delle elezioni, il settantesimo anno di età
  • essere dipendente dei Ministeri dell'Interno e dei Trasporti e delle Poste
  • appartenere alle Forze Armate in servizio
  • essere medico provinciale, ufficiale sanitario e medico condotto
  • essere Segretario comunale, dipendente del Comune, addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
  • essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Come fare la richiesta:

Gli interessati possono presentare domanda al Sindaco dal 1° al 31 di Ottobre di ogni anno. Una volta accertata l'esistenza dei requisiti, i nominativi vengono comunicati alla Corte d'Appello.

Il modulo della domanda di iscrizione e di cancellazione all’albo dei Presidenti di seggio può essere scaricato dalla sezione MODULISTICA del sito del Comune di Vinci.

Tipo documento Modulistica ,
Data di pubblicazione Ottobre 20, 2023