L'Amministrazione comunale di Vinci informa che sono disponibili i modelli per la ricognizione e richiesta dei danni subiti da privati e da imprese colpite dagli eventi meteorologici del mese di novembre 2019.

I modelli costituiscono lo strumento per fare la ricognizione dei danni subiti sia per i nuclei familiari sia per le attività economiche e produttive e chiedere il contributo di immediato sostegno. Privati cittadini e imprese, che hanno subito danni durante gli eventi meteorologici del novembre 2019, possono presentare istanza utilizzando le seguenti schede:

Modello B1 esclusivamente da usarsi nel caso di privati/nuclei familiari (art. 25 comma 2 let. c Dl.lgs 1/2018) e da presentarsi entro le ore 23.59 del giorno 7 agosto 2020 a mano all’ufficio protocollo del Comune di Vinci, nella sede di Vinci capoluogo o nella sede distaccata di Sovigliana in via C. Battisti nei giorni e orari di apertura al pubblico, o tramite raccomandata A/R (fa fede la data di consegna all’ufficio postale) o tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (fa fede data e ora di invio della pec). Le domande di privati pervenute oltre i termini sopra indicati non saranno ammesse.

Modello C1 esclusivamente da usarsi nel caso nel caso di imprese (art. 25 comma 2 let. c Dl.lgs 1/2018) e da presentarsi entro le ore 23.59 del giorno 7 agosto 2020 al Comune di Vinci esclusivamente tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le domande di imprese pervenute oltre i termini sopra indicati o inviate tramite modalità diverse dalla posta elettronica certificata non saranno ammesse.

Le istanze dovranno essere corredate di marca da bollo di 16 euro e da copia di documento d’identità in corso di validità.

I modelli per l’istanza, scaricabili da questa pagina, dovranno essere compilati in ogni parte d’interesse; le indicazioni operative per le procedure dell’immediato sostegno e per la ricognizione dei danni sono contemplate nel provvedimento a firma del Capo Dipartimento della Protezione civile n. 674 del 15 maggio 2020, pubblicato sulla G.U. n. 156 del 22/6/2020, che si allega a questa pagina e di cui si raccomanda attenta lettura.

Ricordiamo gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Protocollo:

Sede di Spicchio Sovigliana
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13
giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.30

Sede di Vinci
martedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30
giovedì dalle 9 alle 13

Per informazioni è possibile contattare:
Ufficio di Protezione Civile
Ing. Claudia Peruzzi: 0571 933227
Arch. Ilaria Vettori: 0571 933235
Geom. Alessandro Bochicchio: 0571 933236
Geom. Alessio Francesconi: 0571 933282

La presentazione della domanda da parte dei privati e dei titolari di attività economiche e produttive non precostituisce alcun diritto ad ottenere il contributo richiesto.

Ulteriori informazioni in merito sono disponibili sul sito della Regione Toscana cliccando qui

Attachments:
Download this file (doce154816.pdf)Ordinanza Protezione civile[ ]38 kB2020-07-10 08:47
Download this file (modello_b1.pdf)Modello B1 per privati e famiglie[ ]183 kB2020-07-10 08:46
Download this file (modello_c1.pdf)Modello C1 per le imprese[ ]169 kB2020-07-10 08:46

Mensa scolastica: ecco il modulo richiesta diete speciali per l'anno 2020-21

E' disponibile e scaricabile da questa pagina il "Modulo richiesta Diete Speciali" per la mensa scolastica a Vinci in vista dell'anno didattico 2020-21.

Istituita la Zona a Traffico Limitato (ZTL) in via Roma

L'Amministrazione Comunale di Vinci comunica che con delibera di giunta è stata istituita la zona a traffico limitato in Vinci capoluogo, che interessa via Roma, nel tratto che va dall’intersezione con via G. Piumati fino a piazza Guazzessi.

Degustazioni sotto la volta celeste: il 10 agosto in scena Calici di Stelle

Dopo il grande successo dell’edizione passata, Vinci si prepara a una nuova serata di degustazioni sotto le stelle.

Archivio notizie

Pubblicate le graduatorie definitive degli ammessi a nido d’infanzia e spazio gioco 2020-21

L'Amministrazione comunale di Vinci informa che sono state approvate le graduatorie definitive degli ammessi al nido d'infanzia e allo spazio gioco per l'anno educativo 2020-2021.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

7  MARZO

ORE 17.30,  SPAZIO ESPOSITIVO IN VIA MONTALBANO

PALINGENESI

Inaugurazione della mostra pittorica di Marcello Ciampolini.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 29 marzo

7 MARZO

ORE 10.00, TEATRO DI VINCI

INTERCONNETTIAMOCI