Il Comune di Vinci, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 178 del 19 novembre 2013, ha nominato il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
ll CUG, istituito dall'art.21 della legge 4 novembre 2010, n. 183 è un organismo composto in modo paritetico da dipendenti nominati dall'Amministrazione e dalle Organizzazioni sindacali più rappresentative dell'Ente.
Ha compiti propositivi, consultivi e di verifica.
In particolare compiti propositivi su:
- Predisposizione di piani di azioni positive;
- Promozione e/o potenziamento di ogni iniziativa diretta ad attuare politiche di conciliazione vita privata/lavoro;
- Azioni atte a favorire condizioni di benessere lavorativo;
Compiti consultivi su:
- Progetti di riorganizzazione dell'amministrazione di appartenenza;piani di formazione del personale; orari di lavoro, forme di flessibilità lavorativa e interventi di conciliazione;criteri di valutazione del personale;contrattazione integrativa sui temi che rientrano nelle proprie competenze.
Compiti di verifica su:
- Risultati delle azioni positive, dei progetti e delle buone pratiche in materia di pari opportunità;
- Esiti delle azioni di promozione del benessere organizzativo e prevenzione del disagio lavorativo
- Assenza di ogni forma di discriminazione, diretta ed indiretta, relativa al genere, all'età, all'orientamento sessuale, alla razza, all'origine etnica, alla disabilità, alla religione o alla lingua, nell'accesso, nel trattamento e nelle condizioni di lavoro.

Componenti

Direttiva 4 marzo 2011

Regolamento

Piano triennale di azioni  positive previsto dal DLGS. n° 98/2006 art. 48 - TRIENNIO 2015-2017

Piano triennale azioni positive triennio 2018-2020 approvato con delibera G.C. 331/201

Riapre il ricevimento al pubblico degli uffici comunali

Con decreto del sindaco Torchia, l'Amministrazione comunale di Vinci ha riaperto il ricevimento al pubblico di tutti gli uffici comunali a partire dalla data odierna fino al 15 giugno 2020, a eccezione dell'Ufficio Anagrafe e Stato civile che riapriranno il ricevimento da lunedì 1 giugno 2020.

Rimodulato il servizio di assistenza educativa per studenti disabili

Nessuno resta indietro è una frase chiave di questo momento storico che stiamo vivendo, ed è per questo che il Comune di Vinci da lunedì 18 maggio ha riattivato un servizio importantissimo come l'assistenza educativa alla disabilità in ambito scolastico, che con il lockdown era stato interrotto”.

In dono all’ospedale di Empoli un easy cough per l’emergenza Covid19

Anche le case del Popolo e le associazioni sportive di Vinci hanno dato il loro contribuito a sostegno delle persone colpite dal COVID-19.

“Pacchetto scuola”: dal 13 maggio sarà possibile fare richiesta

A partire da domani, mercoledì 13 maggio, sarà possibile fare domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico “Pacchetto scuola” relativo all'anno scolastico 2020/21.

7  MARZO

ORE 17.30,  SPAZIO ESPOSITIVO IN VIA MONTALBANO

PALINGENESI

Inaugurazione della mostra pittorica di Marcello Ciampolini.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 29 marzo

7 MARZO

ORE 10.00, TEATRO DI VINCI

INTERCONNETTIAMOCI

Conferenza sul tema della sicurezza nel mondo di internet

FEBBRAIO

2 FEBBRAIO

ORE 9.45 IN VIA RENATO FUCINI

34° MARATONINA CITTA’ DI VINCI

Corsa Podistica competitiva di 14,5 km e paesaggistica ludico motoria di 3/6 km.

Preiscrizioni sul sito www.cronorum.it

Iscrizioni della gara entro le ore 9,00

A cura di Atletica Vinci

2 FEBBRAIO

TEATRO DI VINCI

PICCOLO GENIO. CENERENTOLA IN BIANCO E NERO

Lo spettacolo racconta la celebre storia con l'utilizzo di pupazzi animati, scene divertenti e coinvolgimento diretto del pubblico. Per bambini da 3 a 10 anni Proscenio Teatro

A cura di Giallo Mare Minimal Teatro

Archivio eventi

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 a Villa Dianella, si terrà il recupero di uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito del Secondo Festival Fuciniano, la rassegna ideata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale vinciana e dedicata al grande poeta Renato Fucini.