Il Comune di Vinci, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 178 del 19 novembre 2013, ha nominato il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
ll CUG, istituito dall'art.21 della legge 4 novembre 2010, n. 183 è un organismo composto in modo paritetico da dipendenti nominati dall'Amministrazione e dalle Organizzazioni sindacali più rappresentative dell'Ente.
Ha compiti propositivi, consultivi e di verifica.
In particolare compiti propositivi su:
- Predisposizione di piani di azioni positive;
- Promozione e/o potenziamento di ogni iniziativa diretta ad attuare politiche di conciliazione vita privata/lavoro;
- Azioni atte a favorire condizioni di benessere lavorativo;
Compiti consultivi su:
- Progetti di riorganizzazione dell'amministrazione di appartenenza;piani di formazione del personale; orari di lavoro, forme di flessibilità lavorativa e interventi di conciliazione;criteri di valutazione del personale;contrattazione integrativa sui temi che rientrano nelle proprie competenze.
Compiti di verifica su:
- Risultati delle azioni positive, dei progetti e delle buone pratiche in materia di pari opportunità;
- Esiti delle azioni di promozione del benessere organizzativo e prevenzione del disagio lavorativo
- Assenza di ogni forma di discriminazione, diretta ed indiretta, relativa al genere, all'età, all'orientamento sessuale, alla razza, all'origine etnica, alla disabilità, alla religione o alla lingua, nell'accesso, nel trattamento e nelle condizioni di lavoro.

Componenti

Direttiva 4 marzo 2011

Regolamento

Piano triennale di azioni  positive previsto dal DLGS. n° 98/2006 art. 48 - TRIENNIO 2015-2017

Piano triennale azioni positive triennio 2018-2020 approvato con delibera G.C. 331/201

Archivio notizie

Un nuovo ponte sull'Arno, tra Montelupo e Capraia: via libera alla realizzazione

Avviato il procedimento che porterà alla realizzazione di un nuovo ponte sull'Arno tra i comuni di Montelupo Fiorentino e Capraia e Limite e della nuova viabilità di collegamento tra la SS67 Tosco-Romagnola e la SP 106 Provinciale Limitese.

Archivio notizie

Riattivato l’accesso limitato al borgo del castello tramite pilomat

Completata anche l’installazione dei cartelli per la zona a traffico limitato (ZTL). Dal 20 gennaio partono i controlli della PM.

Archivio notizie

Crepe sul ponte De Gasperi: “La struttura è sicura, nessun rischio”

L’assessore Vignozzi tranquillizza i cittadini dopo le segnalazioni ricevute.

Il nuovo giardino pubblico a Sovigliana sarà intitolato a Piersanti Mattarella

Il sindaco Torchia: “Era uomo e un politico onesto e coraggioso, nemico della corruzione”.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.