FEBBRAIO

2 FEBBRAIO

ORE 9.45 IN VIA RENATO FUCINI

34° MARATONINA CITTA’ DI VINCI

Corsa Podistica competitiva di 14,5 km e paesaggistica ludico motoria di 3/6 km.

Preiscrizioni sul sito www.cronorum.it

Iscrizioni della gara entro le ore 9,00

A cura di Atletica Vinci

2 FEBBRAIO

TEATRO DI VINCI

PICCOLO GENIO. CENERENTOLA IN BIANCO E NERO

Lo spettacolo racconta la celebre storia con l'utilizzo di pupazzi animati, scene divertenti e coinvolgimento diretto del pubblico. Per bambini da 3 a 10 anni Proscenio Teatro

A cura di Giallo Mare Minimal Teatro

9 FEBBRAIO

ORE 15.30, MUSEO LEONARDIANO

LA DOMENICA LEONARDIANA. TROVA L'INGRANAGGIO

I bambini si trasformano in ingegneri, ricostruendo i modelli in legno progettati da Leonardo. A seguire, con un gioco a squadre, cercheranno nelle sale del Museo gli

ingranaggi da loro ricostruiti.

2, 6 E 16 FEBBRAIO DALLE ORE 14,30

CARNEVALE DI VITOLINI

Carnevale con sfilata dei carri allegorici.

Concorso a premi "La maschera più bella".

Pentolaccia in piazza

A cura della "Compagnia degli Ortacci"

2, 9, 16 E 23 FEBBRAIO DALLE ORE 14,00

CARNEVALE SULLE DUE RIVE

Sfilata con carri allegorici accompaganti

da un corteo in maschera..

Domenica 23 Falò del Re Carnevale

Spettacolo  pirotecnico in Arno

A cura del comitato "Carnevale sulle Due Rive"

Mercatino a cura di Porte Aperte

5 FEBBRAIO

ORE 17.00, BIBLIOTECA DEI RAGAZZI DI SOVIGLIANA

ORA DEL RACCONTO. DRIN DRIN

Un pomeriggio di divertimento in compagnia di strani personaggi che si sussurrano messaggi da una pagina all’altra dei libri e di telefoni che non smettono più di squillare. Ma cosa si staranno dicendo tutti quanti? Vieni a scoprirlo in biblioteca. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

19 FEBBRAIO

ORE 17.00, BIBLIOTECA DEI RAGAZZI DI SOVIGLIANA

ORA DEL RACCONTO. CARNEVALE, TRAVESTIMENTI IN BIBLIOTECA

Tante letture per prepararsi in allegria alla festa più colorata dell’anno! A Carnevale i bambini vivono la magia dei travestimenti e possono essere quello che vogliono: pirati, astronauti, mostri e draghi. Al termine delle letture un laboratorio per costruire la propria maschera. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

22 FEBBRAIO

ORE 10.30, BIBLIOTECA CIVICA DI VINCI

ORA DEL RACCONTO. CARNEVALE, TI CONOSCO MASCHERINA

È carnevale e nei libri si possono fare incontri davvero speciali. Ecco nelle pagine arrivare Pantalone, Arlecchino e tante altre maschere tradizionali che ci faranno conoscere il fantastico gioco del travestimento. Le risate sono assicurate! Al termine un colorato laboratorio creativo. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

29 FEBBRAIO

ORE 10.00, BIBLIOTECA CIVICA DI VINCI

PINGUINI ALL'EQUATORE, GIRAFFE AI POLI

Lezione gioco sul cambiamento climatico e su come dare il nostro contributo per fermarlo. Incontro adatto a bambini e ragazzi da 7 anni a 12.

Attachments:
Download this file (Eventi febbraio 2020.jpg)Eventi febbraio 2020.jpg[ ]465 kB2020-01-29 14:09

Archivio notizie

Dal 10 agosto inizia il rilascio dei tesserini per la stagione venatoria 2020-21

Il Comune di Vinci informa che il rilascio dei tesserini per la stagione venatoria 2020/2021 si svolgerà a partire da lunedì 10 agosto 2020, nei seguenti giorni, orari e sedi:

Mensa scolastica: ecco il modulo richiesta diete speciali per l'anno 2020-21

E' disponibile e scaricabile da questa pagina il "Modulo richiesta Diete Speciali" per la mensa scolastica a Vinci in vista dell'anno didattico 2020-21.

Istituita la Zona a Traffico Limitato (ZTL) in via Roma

L'Amministrazione Comunale di Vinci comunica che con delibera di giunta è stata istituita la zona a traffico limitato in Vinci capoluogo, che interessa via Roma, nel tratto che va dall’intersezione con via G. Piumati fino a piazza Guazzessi.

Archivio notizie

Pubblicate le graduatorie definitive degli ammessi a nido d’infanzia e spazio gioco 2020-21

L'Amministrazione comunale di Vinci informa che sono state approvate le graduatorie definitive degli ammessi al nido d'infanzia e allo spazio gioco per l'anno educativo 2020-2021.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.