Con il rientro dalle vacanze natalizie delle scuole primarie e delle scuole d’infanzia del Comune di Vinci, il 10 gennaio 2022 ripartiranno anche i servizi “Pomeriggio al CIAF” e “Aspettando la mamma” presso Villa Reghini.


I due progetti nascono per offrire ai bambini e ai ragazzi della città un luogo di aggregazione, uno spazio costruito ad hoc per loro, per i loro bisogni di svago. L’obiettivo è quello di promuovere la socializzazione tra i bambini attraverso il gioco e le attività di laboratorio, favorendo l’interazione tra coetanei, la gestione delle situazioni di gruppo, lo sviluppo della fantasia, della creatività e della comunicazione e la costruzione di rapporti di amicizia in maniera spontanea.


I servizi sono gestiti dall’RTI (rete temporanea di imprese) composta da Eskimo Cooperativa Sociale Onlus, Associazione culturale Il Ponte e Co&So Empoli. Durante i pomeriggi a Villa Reghini i bambini, insieme agli educatori, avranno l’occasione di conoscere e sperimentare attività allo stesso tempo divertenti e impegnative, sviluppando le capacità creative e la socializzazione.


Ogni giorno verranno proposti, a seconda della stagione, giochi all’aperto o al chiuso, giochi di gruppo, di abilità e da tavolo, e svariate altre attività, secondo un programma settimanale. L’impegno dei bambini e dei ragazzi, oltre al divertimento, è finalizzato alla progettazione e alla realizzazione di elaborati (ad esempio film, coreografie di balli, pitture, manufatti in ceramica e altro).


“Pomeriggio al CIAF” e “Aspettando la mamma” saranno aperti ogni pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 19.00 e sono rivolti ai bambini dai 3 agli 11 anni di età. Nella fascia di apertura del servizio i genitori possono accompagnare e riprendere il proprio bambino a seconda delle loro necessità.


I posti disponibili sono in tutto 26 e avrà la priorità chi effettuerà l'abbonamento mensile. Per le entrate giornaliere, invece, sarà necessario verificare preventivamente la disponibilità dei posti. Le attività si svolgeranno nella sala polivalente e nel giardino di Villa Reghini e saranno organizzate nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid-19.


Per l'iscrizione bisogna scaricare e compilare il modulo apposito, allegato a questa pagina, e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , non saranno accettate domande di iscrizione pervenute con altre modalità.

I genitori dovranno inoltre scaricare, sottoscrivere e inviare stesso mezzo il "Patto educativo di corresponsabilità".


I genitori dei bambini della scuola dell'infanzia che iscrivono il proprio figlio e hanno la necessità di usufruire del servizio di trasporto (per il tratto da scuola a Villa Reghini), dovranno inviare anche il modulo per richiedere il trasporto, disponibile sul sito istituzionale, all'ufficio protocollo del Comune all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. o alla pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I pagamenti, necessari per accedere ai servizi, dovranno essere effettuati seguendo le istruzioni presenti sull’informativa di seguito allegata.


Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare:

  • Ufficio servizi educativi e scolastici al numero di telefono 0571 933293/ 933241 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Villa Reghini, dalle ore 15.00 ore alle 19.00, al numero di telefono 0571 902292 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Notizie dal Comune

Archivio notizie

Avviso guasto presso la sede di Spicchio-Sovigliana

A causa dell'evento meteorologico del 15 agosto u.s. i  telefoni e i programmi presso la sede comunale di Spicchio-Sovigliana non funzionano.

Gli uffici anagrafe , stato civile ed elettorale si possono contattare ai seguenti numeri di telefono: 0571 933238 e 0571 933258

Ci scusiamo per il disagio.

Archivio notizie

Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica collocati nel Comune di Certaldo

L'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa informa che è in pubblicazione, fino al giorno 10/10/2022, il bando di concorso per la formazione della graduatoria generale e delle graduatorie speciali di cui alle riserve individuate nella determina dirigenziale n° 557 del 8/8/2022, per l'assegnazione in locazione semplice dei n. 8 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica collocati nel Comune di Certaldo, Via Matteotti.

Per tutte le informazioni: https://bit.ly/3zHQzfm

 

Archivio notizie

Vinci, il rilascio dei tesserini venatori da oggi al 30 settembre

Da questa stagione è obbligatorio l'uso dell'app 'Toscaccia' per poter effettuare l'attività venatoria in pre-apertura anticipata della caccia e per l'abbattimento della tortora e del piccione

Archivio notizie

Vinci Eventi: calendario estate 2022 - Luglio, Agosto, Settembre

 

Vinci Eventi

Calendario 2022 - Luglio, Agosto e Settembre

Eventi

Archivio eventi

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO ANNO 2022 RISERVATO ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO “B”

 

La manifestazione d'interesse ad essere invitato alla procedura di cui trattasi deve pervenire al Comune di Vinci entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 26.05.2022 tramite apposita comunicazione  pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Archivio eventi

Progetto centri estivi 2022 – Avviso per la costituzione di albo annuale di organizzatori e gestori di centri estivi

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ALBO ANNUALE DI SOGGETTI ORGANIZZATORI E GESTORI DI CENTRI ESTIVI PER BAMBINE/I IN ETÁ DI SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA DA ISCRIVERE NEL PROGRAMMA VINCI ESTATE 2022 

Archivio eventi

Difficoltà di approvvigionamento materie prime per la mensa scolastica

Come comunicato dalla Ditta Cir Food, concessionaria della mensa scolastica del Comune di Vinci, la crisi generata dall’attuale guerra in Ucraina sta determinando incertezza nell’approvvigionamento delle materie prime con particolare riferimento ai prodotti freschi e freschissimi, nonché una inevitabile situazione emergenziale da un punto di vista logistico, sia internazionale che nazionale, come testimoniato anche dai principali organi di stampa.

 

I fornitori dei prodotti alimentari necessari alla preparazione del menù, così come attualmente somministrato, hanno comunicato che le consegne potranno subire ritardi e che le stesse potrebbero essere non perfettamente aderenti agli ordini ricevuti.

 

In considerazione di quanto sopra riportato, si comunica pertanto che potrebbe essere necessario in futuro apportare alcune modifiche al menù, a seconda dei prodotti disponibili e riapprovvigionabili.

 

Certi della comprensione dell’utenza interessata dalle possibili modifiche, si coglie l’occasione per ribadire che sarà sempre garantito il pieno rispetto della salute e della sicurezza alimentare.

 

Archivio eventi

DOMANDE ON LINE PER I SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

Le domande per accedere ai servizi comunali complementari alla scuola (refezione, trasporto, entrata anticipata (pre-scuola)) potranno essere presentate dal 4 aprile al 31 maggio 2022 e dovranno essere presentate esclusivamente on-line

 

Link utili

Torna all'inizio del contenuto