Il riconoscimento del Comune per l'impegno dimostrato nella battaglia contro il Covid. A Lorenzo Salvaggio il premio “Chiocciola d'oro”

Vinci, 28 giugno 2022. Va al personale sanitario e non dell'ospedale San Giuseppe di Empoli il premio “Moneta d'oro”, riconoscimento del Comune di Vinci giunto alla 20esima edizione: è stata la dottoressa Silvia Guarducci, direttore della struttura, a ritirare il premio. L'amministrazione ha scelto l'ospedale San Giuseppe per l'impegno dimostrato nella battaglia contro il Covid: tutti i dipendenti, si spiega dal Comune, sono stati costretti a lottare contro un nemico inizialmente sconosciuto e il loro apporto è stato determinante.

L'edizione 2022 del Premio “Chiocciola d'oro”, assegnato nell'ambito della 44esima Sagra della Chiocciola iniziata il 16 giugno scorso, va invece a Lorenzo Salvaggio. Classe 2002, è diventato campione del mondo dei "Kick Boxing-K1", con i colori dell'Empoli Kombat. “Per me è un punto di partenza - ha detto Salvaggio -. Non considero questa vittoria un punto di arrivo anche se ovviamente la soddisfazione per il traguardo raggiunto è considerevole”.

“Mi piace sottolineare – dice il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia – il ritorno alla normalità della città dopo gli anni del Covid. La Sagra della Chiocciola è un appuntamento ormai tradizionale per la nostra città, sono felice di poterla rivedere con tante persone. Voglio ringraziare i volontari, indispensabili per questa iniziativa. Quello che anno dopo anno hanno saputo costruire è sotto gli occhi di tutti: una festa popolare nel vero senso della parola. Una festa che segna l'inizio dell'estate e che, col passare del tempo, si è dimostrata capace di rinnovarsi e di arricchirsi. Sono poi felice di assegnare il premio della 'Moneta d'oro' a tutto il personale dell'Ospedale San Giuseppe di Empoli: per tutti loro la parola 'grazie' è riduttiva. Da parte del Comune la gratitudine è infinita”.

Avviso guasto presso la sede di Spicchio-Sovigliana

A causa dell'evento meteorologico del 15 agosto u.s. i  telefoni e i programmi presso la sede comunale di Spicchio-Sovigliana non funzionano.

Gli uffici anagrafe , stato civile ed elettorale si possono contattare ai seguenti numeri di telefono: 0571 933238 e 0571 933258

Ci scusiamo per il disagio.

Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica collocati nel Comune di Certaldo

L'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa informa che è in pubblicazione, fino al giorno 10/10/2022, il bando di concorso per la formazione della graduatoria generale e delle graduatorie speciali di cui alle riserve individuate nella determina dirigenziale n° 557 del 8/8/2022, per l'assegnazione in locazione semplice dei n. 8 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica collocati nel Comune di Certaldo, Via Matteotti.

Per tutte le informazioni: https://bit.ly/3zHQzfm

Vinci, il rilascio dei tesserini venatori da oggi al 30 settembre

Da questa stagione è obbligatorio l'uso dell'app 'Toscaccia' per poter effettuare l'attività venatoria in pre-apertura anticipata della caccia e per l'abbattimento della tortora e del piccione

Vinci Eventi: calendario estate 2022 - Luglio, Agosto, Settembre

Vinci Eventi

Calendario 2022 - Luglio, Agosto e Settembre

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO ANNO 2022 RISERVATO ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO “B”

La manifestazione d'interesse ad essere invitato alla procedura di cui trattasi deve pervenire al Comune di Vinci entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 26.05.2022 tramite apposita comunicazione  pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Progetto centri estivi 2022 – Avviso per la costituzione di albo annuale di organizzatori e gestori di centri estivi

Difficoltà di approvvigionamento materie prime per la mensa scolastica

Come comunicato dalla Ditta Cir Food, concessionaria della mensa scolastica del Comune di Vinci, la crisi generata dall’attuale guerra in Ucraina sta determinando incertezza nell’approvvigionamento delle materie prime con particolare riferimento ai prodotti freschi e freschissimi, nonché una inevitabile situazione emergenziale da un punto di vista logistico, sia internazionale che nazionale, come testimoniato anche dai principali organi di stampa.

I fornitori dei prodotti alimentari necessari alla preparazione del menù, così come attualmente somministrato, hanno comunicato che le consegne potranno subire ritardi e che le stesse potrebbero essere non perfettamente aderenti agli ordini ricevuti.

In considerazione di quanto sopra riportato, si comunica pertanto che potrebbe essere necessario in futuro apportare alcune modifiche al menù, a seconda dei prodotti disponibili e riapprovvigionabili.

Certi della comprensione dell’utenza interessata dalle possibili modifiche, si coglie l’occasione per ribadire che sarà sempre garantito il pieno rispetto della salute e della sicurezza alimentare.

DOMANDE ON LINE PER I SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

Le domande per accedere ai servizi comunali complementari alla scuola (refezione, trasporto, entrata anticipata (pre-scuola)) potranno essere presentate dal 4 aprile al 31 maggio 2022 e dovranno essere presentate esclusivamente on-line