Nel cartellone “Coco”, “Bohemian Rapsody”, “Rocket man” e altri successi

Vinci, 29 luglio 2022 - Il grande schermo si trasferisce all'aperto, i film si guardano sotto le stelle. E' Cinema d'Estate la rassegna cinematografica promossa da Comune di Vinci in collaborazione con Cineclub 24 e La casa del popolo di Vinci, che anima Vinci e le sue frazioni per tutto il mese di agosto con proiezioni a ingresso gratuito in piazze e altri luoghi open air (inizio spettacoli ore 21.30).

Il cartellone prevede pellicole di animazione, classici, successi imperdibili delle passate stagioni, nuove uscite.
Sovigliana, a Villa Reghini (Piazza della Pace, 1), martedì 2 agosto “Rocket man”, mercoledì 3 agosto “Spirit Il ribelle”, giovedì 4 agosto “La famiglia Belier”. A Vinci l'arena estiva è allestita in piazza Carlo Pedrettri e gli appuntamenti sono previsti lunedì 8 agosto con “Bohemian Rapsody” e martedì 9 agosto con “Croods”. Ad Apparita, al Circolo Apparita (Via Martello, 35), lunedì 22 agosto sarà trasmesso “Figli”, mentre martedì 9 agosto “Coco”, a Vitolini, in piazza Mazzinghi giovedì 25 agosto sarà la volta de “Il regno” e a Cipressi Dianella (via Dianella), sabato 27 agosto la rassegna si concluderà con “Un’ottima annata”.

“Il cinema all'aperto è un appuntamento tradizionale del cartellone estivo che anche quest'anno ci accompagnerà nelle serate di agosto, con film adatti a tutte le età e a tutti gusti” commenta Sara Iallorenzi, vicesindaco e assessore alla Cultura di Vinci. “Sarà l'occasione per vedere pellicole che si sono perse nella stagione invernale o le novità e per passare momenti spensierati, in compagnia”.

Avviso guasto presso la sede di Spicchio-Sovigliana

A causa dell'evento meteorologico del 15 agosto u.s. i  telefoni e i programmi presso la sede comunale di Spicchio-Sovigliana non funzionano.

Gli uffici anagrafe , stato civile ed elettorale si possono contattare ai seguenti numeri di telefono: 0571 933238 e 0571 933258

Ci scusiamo per il disagio.

Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica collocati nel Comune di Certaldo

L'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa informa che è in pubblicazione, fino al giorno 10/10/2022, il bando di concorso per la formazione della graduatoria generale e delle graduatorie speciali di cui alle riserve individuate nella determina dirigenziale n° 557 del 8/8/2022, per l'assegnazione in locazione semplice dei n. 8 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica collocati nel Comune di Certaldo, Via Matteotti.

Per tutte le informazioni: https://bit.ly/3zHQzfm

Vinci, il rilascio dei tesserini venatori da oggi al 30 settembre

Da questa stagione è obbligatorio l'uso dell'app 'Toscaccia' per poter effettuare l'attività venatoria in pre-apertura anticipata della caccia e per l'abbattimento della tortora e del piccione

Vinci Eventi: calendario estate 2022 - Luglio, Agosto, Settembre

Vinci Eventi

Calendario 2022 - Luglio, Agosto e Settembre

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO ANNO 2022 RISERVATO ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO “B”

La manifestazione d'interesse ad essere invitato alla procedura di cui trattasi deve pervenire al Comune di Vinci entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 26.05.2022 tramite apposita comunicazione  pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Progetto centri estivi 2022 – Avviso per la costituzione di albo annuale di organizzatori e gestori di centri estivi

Difficoltà di approvvigionamento materie prime per la mensa scolastica

Come comunicato dalla Ditta Cir Food, concessionaria della mensa scolastica del Comune di Vinci, la crisi generata dall’attuale guerra in Ucraina sta determinando incertezza nell’approvvigionamento delle materie prime con particolare riferimento ai prodotti freschi e freschissimi, nonché una inevitabile situazione emergenziale da un punto di vista logistico, sia internazionale che nazionale, come testimoniato anche dai principali organi di stampa.

I fornitori dei prodotti alimentari necessari alla preparazione del menù, così come attualmente somministrato, hanno comunicato che le consegne potranno subire ritardi e che le stesse potrebbero essere non perfettamente aderenti agli ordini ricevuti.

In considerazione di quanto sopra riportato, si comunica pertanto che potrebbe essere necessario in futuro apportare alcune modifiche al menù, a seconda dei prodotti disponibili e riapprovvigionabili.

Certi della comprensione dell’utenza interessata dalle possibili modifiche, si coglie l’occasione per ribadire che sarà sempre garantito il pieno rispetto della salute e della sicurezza alimentare.

DOMANDE ON LINE PER I SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

Le domande per accedere ai servizi comunali complementari alla scuola (refezione, trasporto, entrata anticipata (pre-scuola)) potranno essere presentate dal 4 aprile al 31 maggio 2022 e dovranno essere presentate esclusivamente on-line