Approvato un bando dall'amministrazione comunale: risorse per associazioni sociali, culturali e sportive

Vinci, 14 settembre 2022 - L’amministrazione comunale ha approvato un bando per la concessione di contributi economici alle associazioni che hanno sospeso o ridotto l'attività a causa del Covid-19

Le risorse ammontano a 60mila euro e mirano appunto a dare un sostegno ad associazioni di volontariato, di promozione sociale, culturali e sportive che operano nel territorio comunale.  Si tratta di tutti settori che hanno avuto dei danni rilevanti a causa della pandemia. Per questo il Comune ha scelto di assegnare 60mila euro di risorse che trovano copertura in un apposito capitolo del bilancio 2022.

Dal Comune di Vinci si sottolinea l'esigenza di aiutare le associazioni, in un momento così delicato: è importante sostenerle perché gli ultimi 3 anni sono stati molto complicati. Prima la pandemia che ha innescato gravi conseguenze economiche, poi il caro energia. Si tratta di presidi di socialità, si ricorda infine dall'amministrazione comunale, importanti per il territorio.

Eventi Ottobre 2022

SABATO 1 OTTOBRE, 10.30 - BIBLIOTECA CIVICA - VINCI

LA DANZA DELLE FOGLIE

Una mattinata dedicata al variegato mondo delle foglie per scoprire le loro particolarità, dalla foglia dentellata che manifesta rabbia a quella dalle onde più morbide che sprigiona dolcezza. Tante storie inattese per stuzzicare
la curiosità a partire dall'osservazione della natura, concludendo con
la creazione di un ritratto frondoso. Età 3-7 anni.

FINO AL 2 OTTOBRE 10-13 E 16-21 - SPAZIO ESPOSITIVO VIA MONTALBANO, VINCI

LEO & ME

L'esposizione, aperta gratuitamente al pubblico dal 24.9 al 2.10.22, presenterà la produzione artistica di Alessio Vignozzi,  in arte il Vigno, in diverse forme; dalla ceramica artistica tradizionale alle caricature dei Vitruvigni, fino al suo generoso contributo al restauro del Fiume della Pace.

DOMENICA 9 OTTOBRE, 15.30 - MUSEO LEONARDIANO, VINCI

LA DOMENICA LEONARDIANA - FAMU, GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

Attività didattica per bambini e famiglie. € 5,00 a partecipante.

SABATO 22 OTTOBRE, ORE 21.30 - TEATRO DI VINCI

FESTIVAL FUCINIANO. FIGURE DI DONNA NELL'OPERA DI RENATO FUCINI

La professoressa Elisabetta Bacchereti, docente universitaria e autorevole studiosa di Renato Fucini, proporrà un’interpretazione assolutamente inedita delle "Figure di donna nell'opera di Renato Fucini"; nella serata in teatro interverranno due attori d’eccezione, Angela e Andrea Giuntini, che porteranno in scena memorabili dialoghi. Un’altra edizione del festival all’insegna della qualità. Relatrice Professoressa Elisabetta Bacchereti - Voci recitanti Angela Giuntini e Andrea Giuntini.

Ingresso libero. Prenotazioni Ufficio Turistico Vinci: 0571 933285 - ufficioturistico@comune.vinci.fi.it

MERCOLEDI' 26 OTTOBRE, ORE 17.00 - BIBLIOTECA DEI RAGAZZI SOVIGLIANA

UNA POZIONE STREGATA

Mancano pochi giorni alla notte più paurosa dell'anno e le streghe di tutto il mondo stanno preparando pozioni magiche. Ma cosa succede se gli ingredienti son sbagliati? Tante letture paurose e un terrificante laboratorio creativo vi aspettano in Biblioteca. Età 3-7 anni

SABATO 29 OTTOBRE, 10.30, BIBLIOTECA CIVICA - VINCI

CHE PAURA LA NATURA!

Quali sono gli aspetti della Natura che ci spaventano di più? Una mattinata per scoprire in che modo animali e piante si difendono dai predatori e lottano per la
sopravvivenza. Adatto a ragazzi e ragazze coraggiosi. Età 7-11 anni

VISITA IL SITO VINCI TURISMO PER CONOSCERE TUTTI GLI EVENTI NEL COMUNE DI VINCI

Vinci Eventi: calendario estate 2022 - Luglio, Agosto, Settembre

Vinci Eventi

Calendario 2022 - Luglio, Agosto e Settembre

Al via i servizi “Pomeriggio al CIAF” e “Aspettando la mamma”

Con la ripresa delle lezioni per le scuole primarie e per le scuole d’infanzia del Comune di Vinci, il
27 Settembre 2022 ripartiranno anche i servizi “Pomeriggio al CIAF” e “Aspettando la mamma”
presso Villa Reghini.

Vinci, tutti gli orari delle scuole per i primi due giorni

Il 15 settembre prendono il via le scuole anche a Vinci! Oltre a fare un grande in bocca al lupo a tutti i nostri studenti, il Comune garantisce fin dal primo giorno il servizio di pre scuola e quello di trasporto scolastico per scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie (per queste ultime il servizio di trasporto scolastico sarà inizialmente limitato all’andata).

Siti della Biblioteca Leonardiana, di Leonardo digitale e del Catalogo Biblioteca fuori servizio

A causa di un guasto che si sta protraendo da qualche giorno si comunica che:

il portale e-Leo (www.leonardodigitale.com),

il sito della Biblioteca leonardiana (www.bibliotecaleonardiana.it)

il catalogo online della Biblioteca leonardiana (www.bibliotecaleonardiana.it/catalogo) sono temporaneamente irraggiungibili.

Ci scusiamo per il disagio

Aggiornamento portale pagamenti online del Comune di Vinci

Si comunica alla cittadinanza che nella giornata di mercoledì 28 settembre, nella fascia oraria 16,30 – 18,00, potrà non essere disponibile il Portale dei pagamenti online del Comune di Vinci, https://vinci.comune.plugandpay.it/,  per aggiornamenti.

AVVISO PUBBLICO INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMOIDRAULICI E DI CONDIZIONAMENTO DAL 01/10/2022 FINO AL 30/06/2024

L’operatore economico dovrà manifestare l’interesse ad essere invitato alla procedura di cui trattasi facendo pervenire al Comune di Vinci entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 29/09/2022, apposita comunicazione tramite pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Posta elettronica ripristinata

I problemi tecnici di funzionamento del sistema di posta elettronica del Comune di Vinci sono stati risolti ed il regolare funzionamento ripristinato