Sabato 21 dicembre 2019 alle 21.15, si terrà nella Chiesa di S. Croce a Vinci il tradizionale concerto gospel natalizio, organizzato quest’anno all’interno della prima edizione della rassegna musicale “Qui Cantat - Musica nella Pieve”.

Il concerto organizzato dalla parrocchia di S. Ansano in Greti, dalla Parrocchia di Vinci e con il patrocinio del Comune di Vinci, vedrà l’esibizione del Light Gospel Choir, nato nel gennaio 2008 come coro-scuola in seno all’Athenaeum Musicale Fiorentino. Ad oggi, il coro conta circa trenta elementi divisi in soprani, contralti e tenori. È diretto da Letizia Dei, con l'accompagnamento al piano del maestro Michele Papadia e alle percussioni il maestro Marco Corsinotti.

Tanti i luoghi di Firenze in cui il Light Gospel Choir ha cantato: St. James American Church, Chiesa di Santa Trinita, Chiesa di Ognissanti, Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, piazza Santa Croce, piazza del Cestello, piazza del Carmine, Certosa di Firenze, Giardino di Boboli, Teatro Odeon, Teatro Puccini, Teatro Niccolini di San Casciano e tanti altri. Molte anche le collaborazioni con le associazioni operanti sul territorio in luoghi simbolo della città, per scopi benefici. Tra queste, si ricordano quelle con il Girotondo per il Meyer, Noi per Voi, Auser, Lu.Be.C, (Lucca Beni Culturali), MEDU (Medici per i Diritti Umani), Telethon, Misericordia del Galluzzo, ANT, A.M.A. (Associazione Malattie Autoimmuni).

Continua da anni il sodalizio con A.T.T. Associazione Tumori Toscana, per la tradizionale raccolta fondi natalizia. Ha contribuito, inoltre, alla costruzione del Giardino di Cice al Meyer. Scelto dal Consolato Generale U.S.A. di Firenze ha cantato per celebrare, insieme alla comunità americana fiorentina, il cinquantesimo anniversario del Black History Month.

La kermesse “Qui Cantat” prevede, infine, un secondo concerto natalizio, sabato 28 dicembre nella pieve di San Giovanni Battista a Sant’Ansano in Greti. A partire dalle ore 21.15 nel suggestivo contesto della chiesa vinciana si svolgerà la rassegna corale dal titolo “Iubilate Domino”.

Avviso guasto presso la sede di Spicchio-Sovigliana

A causa dell'evento meteorologico del 15 agosto u.s. i  telefoni e i programmi presso la sede comunale di Spicchio-Sovigliana non funzionano.

Gli uffici anagrafe , stato civile ed elettorale si possono contattare ai seguenti numeri di telefono: 0571 933238 e 0571 933258

Ci scusiamo per il disagio.

Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica collocati nel Comune di Certaldo

L'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa informa che è in pubblicazione, fino al giorno 10/10/2022, il bando di concorso per la formazione della graduatoria generale e delle graduatorie speciali di cui alle riserve individuate nella determina dirigenziale n° 557 del 8/8/2022, per l'assegnazione in locazione semplice dei n. 8 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica collocati nel Comune di Certaldo, Via Matteotti.

Per tutte le informazioni: https://bit.ly/3zHQzfm

Vinci, il rilascio dei tesserini venatori da oggi al 30 settembre

Da questa stagione è obbligatorio l'uso dell'app 'Toscaccia' per poter effettuare l'attività venatoria in pre-apertura anticipata della caccia e per l'abbattimento della tortora e del piccione

Vinci Eventi: calendario estate 2022 - Luglio, Agosto, Settembre

Vinci Eventi

Calendario 2022 - Luglio, Agosto e Settembre

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO ANNO 2022 RISERVATO ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO “B”

La manifestazione d'interesse ad essere invitato alla procedura di cui trattasi deve pervenire al Comune di Vinci entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 26.05.2022 tramite apposita comunicazione  pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Progetto centri estivi 2022 – Avviso per la costituzione di albo annuale di organizzatori e gestori di centri estivi

Difficoltà di approvvigionamento materie prime per la mensa scolastica

Come comunicato dalla Ditta Cir Food, concessionaria della mensa scolastica del Comune di Vinci, la crisi generata dall’attuale guerra in Ucraina sta determinando incertezza nell’approvvigionamento delle materie prime con particolare riferimento ai prodotti freschi e freschissimi, nonché una inevitabile situazione emergenziale da un punto di vista logistico, sia internazionale che nazionale, come testimoniato anche dai principali organi di stampa.

I fornitori dei prodotti alimentari necessari alla preparazione del menù, così come attualmente somministrato, hanno comunicato che le consegne potranno subire ritardi e che le stesse potrebbero essere non perfettamente aderenti agli ordini ricevuti.

In considerazione di quanto sopra riportato, si comunica pertanto che potrebbe essere necessario in futuro apportare alcune modifiche al menù, a seconda dei prodotti disponibili e riapprovvigionabili.

Certi della comprensione dell’utenza interessata dalle possibili modifiche, si coglie l’occasione per ribadire che sarà sempre garantito il pieno rispetto della salute e della sicurezza alimentare.

DOMANDE ON LINE PER I SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

Le domande per accedere ai servizi comunali complementari alla scuola (refezione, trasporto, entrata anticipata (pre-scuola)) potranno essere presentate dal 4 aprile al 31 maggio 2022 e dovranno essere presentate esclusivamente on-line