Dopo l'attivazione del servizio a Spicchio-Sovigliana, da gennaio 2020 partirà il doposcuola anche a Vinci capoluogo.

Il giorno di inizio attività è fissato per il 13 gennaio, presso “Il Centro”, all'interno della scuola media "Leonardo da Vinci" in piazza Garibaldi.

Il laboratorio doposcuola è un servizio di supporto scolastico finalizzato allo svolgimento dei compiti assegnati per casa, al consolidamento dei prerequisiti e alla promozione di metodologie efficaci per lo svolgimento autonomo dei doveri scolastici. È rivolto ai ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado del territorio e il biennio delle scuole secondarie di secondo grado (con priorità per i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado).

Giorni e orari
Sarà aperto due giorni a settimana, il lunedì e il mercoledì, con orario dalle 14.30 alle 16.30 e con la possibilità, per chi avesse esigenze e su richiesta specifica, di partecipare al pranzo a sacco e alle attività di socializzazione con la presenza di personale educativo già dalle ore 13.30. Sempre su richiesta, si potrà rientrare a casa con il pulmino comunale alle 16.30.

Iscrizioni
Ci si può iscrivere per un massimo di due giorni a settimana fino a un massimo di 12 ragazzi iscritti a giornata. Le schede di iscrizione devono essere compilate e consegnate alla scuola presso l’insegnante e/o coordinatore di classe a partire dal 7 gennaio, oppure direttamente agli operatori presso il laboratorio doposcuola nel primo giorno di apertura il 13 gennaio. Il modulo per iscriversi è scaricabile da questa pagina.

Costo

Il costo per 4 ingressi è di 32 euro, 8 ingressi 60 euro, 12 ingressi 84 euro. C'è la possibilità di esenzione per famiglie con ISEE inferiore ai 10mila euro: la domanda di agevolazione deve essere consegnata direttamente al Comune di Vinci - Ufficio relazioni con il pubblico/Protocollo (su modulo apposito).

Per informazioni:
“Il Centro”
referenti doposcuola: Francesco e Rachele - cell. 328 6564421

Per le agevolazioni:
Ufficio scuola
tel. 0571 933232 o 0571 933293

Attachments:
Download this file (moulo iscrizione CGV-vinci 2020 corretto.pdf)Modulo di iscrizione[ ]1650 kB2019-12-19 11:52

Avviso guasto presso la sede di Spicchio-Sovigliana

A causa dell'evento meteorologico del 15 agosto u.s. i  telefoni e i programmi presso la sede comunale di Spicchio-Sovigliana non funzionano.

Gli uffici anagrafe , stato civile ed elettorale si possono contattare ai seguenti numeri di telefono: 0571 933238 e 0571 933258

Ci scusiamo per il disagio.

Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica collocati nel Comune di Certaldo

L'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa informa che è in pubblicazione, fino al giorno 10/10/2022, il bando di concorso per la formazione della graduatoria generale e delle graduatorie speciali di cui alle riserve individuate nella determina dirigenziale n° 557 del 8/8/2022, per l'assegnazione in locazione semplice dei n. 8 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica collocati nel Comune di Certaldo, Via Matteotti.

Per tutte le informazioni: https://bit.ly/3zHQzfm

Vinci, il rilascio dei tesserini venatori da oggi al 30 settembre

Da questa stagione è obbligatorio l'uso dell'app 'Toscaccia' per poter effettuare l'attività venatoria in pre-apertura anticipata della caccia e per l'abbattimento della tortora e del piccione

Vinci Eventi: calendario estate 2022 - Luglio, Agosto, Settembre

Vinci Eventi

Calendario 2022 - Luglio, Agosto e Settembre

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO ANNO 2022 RISERVATO ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO “B”

La manifestazione d'interesse ad essere invitato alla procedura di cui trattasi deve pervenire al Comune di Vinci entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 26.05.2022 tramite apposita comunicazione  pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Progetto centri estivi 2022 – Avviso per la costituzione di albo annuale di organizzatori e gestori di centri estivi

Difficoltà di approvvigionamento materie prime per la mensa scolastica

Come comunicato dalla Ditta Cir Food, concessionaria della mensa scolastica del Comune di Vinci, la crisi generata dall’attuale guerra in Ucraina sta determinando incertezza nell’approvvigionamento delle materie prime con particolare riferimento ai prodotti freschi e freschissimi, nonché una inevitabile situazione emergenziale da un punto di vista logistico, sia internazionale che nazionale, come testimoniato anche dai principali organi di stampa.

I fornitori dei prodotti alimentari necessari alla preparazione del menù, così come attualmente somministrato, hanno comunicato che le consegne potranno subire ritardi e che le stesse potrebbero essere non perfettamente aderenti agli ordini ricevuti.

In considerazione di quanto sopra riportato, si comunica pertanto che potrebbe essere necessario in futuro apportare alcune modifiche al menù, a seconda dei prodotti disponibili e riapprovvigionabili.

Certi della comprensione dell’utenza interessata dalle possibili modifiche, si coglie l’occasione per ribadire che sarà sempre garantito il pieno rispetto della salute e della sicurezza alimentare.

DOMANDE ON LINE PER I SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

Le domande per accedere ai servizi comunali complementari alla scuola (refezione, trasporto, entrata anticipata (pre-scuola)) potranno essere presentate dal 4 aprile al 31 maggio 2022 e dovranno essere presentate esclusivamente on-line