Dopo l'attivazione del servizio a Spicchio-Sovigliana, da gennaio 2020 partirà il doposcuola anche a Vinci capoluogo.


Il giorno di inizio attività è fissato per il 13 gennaio, presso “Il Centro”, all'interno della scuola media "Leonardo da Vinci" in piazza Garibaldi.


Il laboratorio doposcuola è un servizio di supporto scolastico finalizzato allo svolgimento dei compiti assegnati per casa, al consolidamento dei prerequisiti e alla promozione di metodologie efficaci per lo svolgimento autonomo dei doveri scolastici. È rivolto ai ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado del territorio e il biennio delle scuole secondarie di secondo grado (con priorità per i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado).


Giorni e orari
Sarà aperto due giorni a settimana, il lunedì e il mercoledì, con orario dalle 14.30 alle 16.30 e con la possibilità, per chi avesse esigenze e su richiesta specifica, di partecipare al pranzo a sacco e alle attività di socializzazione con la presenza di personale educativo già dalle ore 13.30. Sempre su richiesta, si potrà rientrare a casa con il pulmino comunale alle 16.30.


Iscrizioni
Ci si può iscrivere per un massimo di due giorni a settimana fino a un massimo di 12 ragazzi iscritti a giornata. Le schede di iscrizione devono essere compilate e consegnate alla scuola presso l’insegnante e/o coordinatore di classe a partire dal 7 gennaio, oppure direttamente agli operatori presso il laboratorio doposcuola nel primo giorno di apertura il 13 gennaio. Il modulo per iscriversi è scaricabile da questa pagina.


Costo

Il costo per 4 ingressi è di 32 euro, 8 ingressi 60 euro, 12 ingressi 84 euro. C'è la possibilità di esenzione per famiglie con ISEE inferiore ai 10mila euro: la domanda di agevolazione deve essere consegnata direttamente al Comune di Vinci - Ufficio relazioni con il pubblico/Protocollo (su modulo apposito).


Per informazioni:
“Il Centro”
referenti doposcuola: Francesco e Rachele - cell. 328 6564421
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per le agevolazioni:
Ufficio scuola
tel. 0571 933232 o 0571 933293
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 



 

Attachments:
Download this file (moulo iscrizione CGV-vinci 2020 corretto.pdf)Modulo di iscrizione[ ]1650 kB2019-12-19 11:52