Si comunica alle famiglie delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado il prossimo coinvolgimento nelle attività del CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze) degli alunni delle classi prime.

Il CCRR è nato nell’anno scolastico 2018/2019 in collaborazione tra l’istituto comprensivo e l’assessorato all’istruzione, grazie anche ad un finanziamento regionale, e prevede che ogni anno saranno coinvolte le nuove classi prime.

L'incontro rivolto ai genitori è previsto lunedì 13 gennaio 2020 dalle ore 21 alle 22.30 al Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) “Il Centro”, presso la scuola secondaria di I grado in via Caduti del Lavoro a Sovigliana (ingresso dal cancello del Giardino della Costituzione).

Durante l’incontro saranno illustrate le varie tappe delle attività del CCRR, che si svolgeranno in parte durante l’orario scolastico all’interno della didattica riguardante l’educazione alla cittadinanza, e per un'altra nel pomeriggio all’interno del CAG, sotto la giuda degli educatori del centro.

Attachments:
Download this file (det. progetto di continuità CCRR 2019-20.doc)Determina[ ]94 kB2020-01-13 13:57
Download this file (invito genitori 13_01_20.doc)Lettera d'invito ai genitori[ ]387 kB2020-01-13 13:56

Allagamenti novembre 2019: è possibile fare richiesta di risarcimento danni

L'Amministrazione comunale di Vinci informa che sono disponibili i modelli per la ricognizione e richiesta dei danni subiti da privati e da imprese colpite dagli eventi meteorologici del mese di novembre 2019.

Estate Vinciana 2020: un ricco programma di eventi culturali a Vinci

Cinema all'aperto, trekking urbano, osservazione delle stelle, concerti, reading, spettacoli e molto altro. Sono tante le iniziative organizzate dall'Amministrazione comunale in per i mesi estivi a Vinci.

Contributi a integrazione dei canoni di locazione: ecco il Fondo Affitti 2020

Da oggi, mercoledì 8 luglio, fino al 7 agosto 2020 è aperto il bando per il contributo affitti che viene erogato dall’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa a integrazione del canone di locazione ai cittadini che ne fanno richiesta sulla base di una graduatoria che verrà stilata a seguito della compilazione delle domande.

Trasporto scolastico: al via i rimborsi per il periodo di sospensione

Il Comune di Vinci rimborserà le quote pagate dagli utenti del servizio di trasporto scolastico relative ai mesi di sospensione durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

7  MARZO

ORE 17.30,  SPAZIO ESPOSITIVO IN VIA MONTALBANO

PALINGENESI

Inaugurazione della mostra pittorica di Marcello Ciampolini.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 29 marzo

7 MARZO

ORE 10.00, TEATRO DI VINCI

INTERCONNETTIAMOCI

Conferenza sul tema della sicurezza nel mondo di internet

FEBBRAIO

2 FEBBRAIO

ORE 9.45 IN VIA RENATO FUCINI

34° MARATONINA CITTA’ DI VINCI

Corsa Podistica competitiva di 14,5 km e paesaggistica ludico motoria di 3/6 km.

Preiscrizioni sul sito www.cronorum.it

Iscrizioni della gara entro le ore 9,00

A cura di Atletica Vinci

2 FEBBRAIO