È stato pubblicato l’avviso per promuovere e sostenere le famiglie residenti in Toscana per la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie private (3-6 anni), attraverso l’assegnazione di buoni scuola da utilizzarsi per l’a.s. 2019/2020 (settembre 2019 - giugno 2020) a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza.

Modalità di presentazione della domanda:
La domanda per l’accesso ai buoni scuola 3-6 anni può essere presentata dai genitori/tutori presso il Comune ove è ubicata la scuola. I soggetti interessati potranno richiedere la modulistica presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via R. Fucini n.7/A a Vinci e in via C. Battisti n.74 a Spicchio Sovigliana o presso le scuole frequentate o scaricarla da questa pagina. Le domande, debitamente compilate, dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico da mercoledì 15 gennaio a venerdì 15 febbraio 2020 nel seguente orario:

- a Vinci capoluogo: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.30;

- a Spicchio: lunedì, martedì, giovedì e venerdì’ dalle ore 10 alle ore 13;

Non saranno accolte domande oltre i termini. Alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità.

Si tratta di un contributo regionale per quelle famiglie i cui figli, nell’anno scolastico corrente, frequentano una scuola dell’infanzia privata paritaria e hanno un indicatore ISEE non superiore a 30.000 euro.

I Comuni provvederanno a individuare, tra le famiglie inserite nella graduatoria, i beneficiari dei buoni scuola, indicando l’importo assegnato a ciascuno.

Al termine dell’anno scolastico in corso, i beneficiari dei buoni scuola dovranno presentare, all’Ufficio Scuola del Comune, le ricevute fiscali della spesa sostenuta. Le domande possono essere presentate dal 15 gennaio al 15 febbraio 2020 presso il Comune dove ha sede la scuola frequentata dal bambino.

Ulteriori informazioni possono essere richieste presso gli uffici scuola dei Comuni.

Attachments:
Download this file (Avviso BuoniScuola2019.20.pdf)Avviso buoni scuola[ ]125 kB2020-01-20 11:26
Download this file (Domanda Buoni scuola 2019.2020.pdf)Modulo di domanda[ ]128 kB2020-01-20 11:26

Le priorità dell’Empolese Valdelsa entrano nel Piano Strategico Metropolitano in cerca di finanziamenti

Gli obiettivi, le istanze e le peculiarità degli undici Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa entrano nel Piano Strategico Metropolitano a conclusione di un percorso partecipativo e di confronto portato avanti in queste settimane.

Mille nuovi libri ampliano l’offerta delle biblioteche comunali di Vinci

Il patrimonio bibliotecario di Vinci cresce. Nelle ultime settimane, infatti, sono arrivati presso le biblioteche comunali della città del Genio circa mille nuovi volumi, che andranno ad arricchire l'offerta di lettura delle tre strutture presenti sul territorio.

Inquinamento da PM10: emessa ordinanza che vieta i fuochi all’aperto

Con un'ordinanza sindacale, il primo cittadino di Vinci ha imposto il divieto di accensione di fuochi all'aperto e abbruciamenti di sfalci, potature, residui vegetali o altro a partire da oggi, mercoledì  20 gennaio, fino a martedì 26 gennaio 2021, per un totale di 7 giorni.

Il menù invernale delle mense scolastiche di Vinci

Il menù previsto nelle mense scolastiche per il periodo invernale per scuole d'infanzia e primarie, con validità fino al 19 febbraio. In allegato anche il menu colazione valido solo per le scuole dell'infanzia e fisso per tutto l'anno.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.