Tornano anche a febbraio gli immancabili appuntamenti mensili con le biblioteche civiche di Vinci e le letture e i laboratori per bambini.

Quattro iniziative da non perdere, in cui il tema principale sarà il Carnevale:

Mercoledì 5 febbraio (dalle 17 alle 18) Biblioteca dei Ragazzi - Sovigliana
Ora del racconto: “Drin Drin”
Un pomeriggio di divertimento in compagnia di strani personaggi che si sussurrano messaggi da una pagina all’altra dei libri e di telefoni che non smettono più di squillare. Ma cosa si staranno dicendo tutti quanti? Vieni a scoprirlo in biblioteca. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Mercoledì 19 febbraio (dalle 17 alle 18.30) Biblioteca dei Ragazzi - Sovigliana
Speciale Ora del racconto: Carnevale - Travestimenti in biblioteca
Tante letture per prepararsi in allegria alla festa più colorata dell’anno! A Carnevale i bambini vivono la magia dei travestimenti e possono essere quello che vogliono: pirati, astronauti, mostri e draghi. Al termine delle letture un laboratorio per costruire la propria maschera. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Sabato 22 febbraio (dalle 10.30 alle 12) Biblioteca Civica di Vinci
Speciale Ora del racconto: Carnevale - Ti conosco mascherina
È carnevale e nei libri si possono fare incontri davvero speciali. Ecco nelle pagine arrivare Pantalone, Arlecchino e tante altre maschere tradizionali che ci faranno conoscere il fantastico gioco del travestimento. Le risate sono assicurate! Al termine un colorato laboratorio creativo. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Sabato 29 febbraio (dalle 10 alle12) Biblioteca Civica di Vinci
Pinguini all’equatore, giraffe ai poli!
Lezione gioco sul cambiamento climatico e su come dare il nostro contributo per fermarlo. L’obiettivo principale di questo laboratorio è spiegare i fenomeni che stanno dietro ai cambiamenti climatici e far capire che l’uomo con il suo stile di vita ne è il principale responsabile. L’incontro vuole stimolare e incoraggiare una reazione positiva al problema e promuovere uno stile di vita sostenibile. Incontro adatto a bambini dai 7 anni ai 12 anni.

Per informazioni:

Biblioteca civica
via Fucini 11-13, Vinci
tel. 0571 933263

Biblioteca dei Ragazzi
piazza della Pace, Spicchio-Sovigliana
tel. 0571 902292

Giornata dello Sport 2020: aperte le adesioni delle associazioni

L'Amministrazione comunale di Vinci avvisa le associazioni sportive che sono aperte le adesioni alla 17esima edizione della Giornata dello Sport.

Albo presidenti e scrutatori di seggio: da ottobre è possibile iscriversi

A partire dal 1° ottobre il Comune di Vinci accoglie le nuove domande per l'iscrizione all'Albo degli scrutatori di seggio e all'Albo dei presidenti di seggio.

Rilascio tesserini venatori: da ottobre cambiano giorni e orari per il ritiro

L'Amministrazione comunale informa che a partire dal 1° ottobre il rilascio dei tesserini venatori verrà effettuato solo nei giorni di apertura al pubblico dell'ufficio SUAP.

Torna “Viale in Festa”, il grande evento dedicato allo shopping

Viale in Festa si farà. Questa la buona notizia annunciata nei giorni scorsi dall'Amministrazione comunale di Vinci e da Confesercenti.