Come ogni mese, anche a marzo sono in programma gli appuntamenti dedicati ai bambini nelle biblioteche civiche di Vinci. Il tema principale sarà la primavera e gli animali:


Sabato 7 marzo (dalle 10.30 alle 11.30) Biblioteca Civica - Vinci
Sveglia dormiglioni
Con l'arrivo della primavera sono tanti gli animali che si rimettono in moto, e tornano a farsi vedere dopo aver trascorso l'inverno al riparo. Vi aspettiamo in biblioteca con tante storie dedicate ai nostri amici dormiglioni. L’incontro è pensato per i bambini dai 4 agli 8 anni.


Mercoledì 11 marzo (dalle 17 alle 18) Biblioteca dei Ragazzi - Sovigliana
Sboccia la primavera
Tante letture per celebrare insieme la magia della primavera e ricordare che la pazienza dà i suoi frutti. Storie di attese, colori e trasformazioni per dare il benvenuto alla nuova stagione. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.


Sabato 21 marzo (dalle 10 alle 12) Biblioteca dei Ragazzi - Sovigliana
La danza delle api e altri meravigliosi metodi di comunicazione dei 6 zampe
Uno speciale appuntamento per far scoprire a bambini e ragazzi alcuni degli affascinanti metodi di comunicazione degli insetti, con particolare attenzione alla danza delle api. L’incontro si conclude con un gioco di ruolo a squadre che farà sperimentare ai partecipanti il sofisticato e meraviglioso modo di comunicazione delle api. Incontro adatto a bambini e ragazzi da 7 anni a 12.


Per informazioni:
Biblioteca civica
via Fucini 11-13, Vinci
tel. 0571 933263
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Biblioteca dei Ragazzi
piazza della Pace, Sovigliana
tel. 0571 902292
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.