Da Poste Italiane arrivano tutte le informazioni necessarie per la riscossione delle pensioni in questa fase di emergenza sanitaria e di restrizioni sugli spostamenti.


Le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo secondo le seguenti modalità:


- per il mese di aprile l’accredito avverrà il 26 marzo;


- per il mese di maggio l’accredito avverrà dal 27 al 30 aprile;


- per il mese di giugno l’accredito avverrà dal 26 al 30 di maggio.


Coloro che non sono titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution riscuoteranno la pensione recandosi in un ufficio postale del Comune con le seguenti modalità:


Ufficio Postale di Sovigliana, via Palmiro Togliatti 146 con orario 8.20 - 13.35 e chiusura il sabato alle 12.35:

Il pagamento sarà effettuato nei giorni dal 26 marzo al 1 aprile, in base ai cognomi secondo la turnazione indicata di seguito:


I cognomi:


- dalla A alla B giovedì 26 marzo;


- dalla C alla D venerdì 27 marzo;


- dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo;


- dalla L alla O lunedì 30 marzo;


- dalla P alla R martedì 31 marzo;


- dalla S alla Z mercoledì 1 aprile.


Ufficio Postale di Vitolini, via della Libertà 109/111: il pagamento sarà effettuato venerdì 27 marzo 2020 con orario 8.20 - 13.45, a tutte le lettere nella stessa giornata.


Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti dovranno, pertanto, presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista, precisando che sarà possibile ritirare la pensione anche in un Ufficio postale diverso rispetto a quello di radicamento. Non appena riceveremo da Poste Italiane specifica comunicazione, sarà nostra cura fornire la calendarizzazione per i mesi successivi.


Si ricorda che l’ufficio postale di Vinci, in via Giovanni XXIII è chiuso al pubblico, mentre è operativo, per tutte le funzionalità consentite, lo sportello bancomat.

Notizie dal Comune

"La biblioteca a casa tua": continua il prestito a domicilio riservato a specifiche categorie

Visto il grande successo ottenuto dall’iniziativa "La biblioteca a casa tua" con il prestito a domicilio attivato dalle biblioteche di Vinci, l’Amministrazione Comunale ha deciso di proporne una nuova versione, riservando ad alcune categorie la possibilità di richiedere il prestito di materiali presenti nelle sedi bibliotecarie.

Riapre il ricevimento al pubblico degli uffici comunali

Con decreto del sindaco Torchia, l'Amministrazione comunale di Vinci ha riaperto il ricevimento al pubblico di tutti gli uffici comunali a partire dalla data odierna fino al 15 giugno 2020, a eccezione dell'Ufficio Anagrafe e Stato civile che riapriranno il ricevimento da lunedì 1 giugno 2020.

Rimodulato il servizio di assistenza educativa per studenti disabili

Nessuno resta indietro è una frase chiave di questo momento storico che stiamo vivendo, ed è per questo che il Comune di Vinci da lunedì 18 maggio ha riattivato un servizio importantissimo come l'assistenza educativa alla disabilità in ambito scolastico, che con il lockdown era stato interrotto”.

In dono all’ospedale di Empoli un easy cough per l’emergenza Covid19

Anche le case del Popolo e le associazioni sportive di Vinci hanno dato il loro contribuito a sostegno delle persone colpite dal COVID-19.

Eventi

7  MARZO

ORE 17.30,  SPAZIO ESPOSITIVO IN VIA MONTALBANO

PALINGENESI

Inaugurazione della mostra pittorica di Marcello Ciampolini.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 29 marzo

 

7 MARZO

ORE 10.00, TEATRO DI VINCI

INTERCONNETTIAMOCI

Conferenza sul tema della sicurezza nel mondo di internet

FEBBRAIO

2 FEBBRAIO

ORE 9.45 IN VIA RENATO FUCINI

34° MARATONINA CITTA’ DI VINCI

Corsa Podistica competitiva di 14,5 km e paesaggistica ludico motoria di 3/6 km.

Preiscrizioni sul sito www.cronorum.it

Iscrizioni della gara entro le ore 9,00

A cura di Atletica Vinci

 

2 FEBBRAIO

TEATRO DI VINCI

PICCOLO GENIO. CENERENTOLA IN BIANCO E NERO

Lo spettacolo racconta la celebre storia con l'utilizzo di pupazzi animati, scene divertenti e coinvolgimento diretto del pubblico. Per bambini da 3 a 10 anni Proscenio Teatro

A cura di Giallo Mare Minimal Teatro

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 a Villa Dianella, si terrà il recupero di uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito del Secondo Festival Fuciniano, la rassegna ideata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale vinciana e dedicata al grande poeta Renato Fucini.

  • Unione dei Comune Empolese-Valdelsa
  • Toscana ovunque bella
  • INFORMABENE

Link utili

Torna all'inizio del contenuto