Da Poste Italiane arrivano tutte le informazioni necessarie per la riscossione delle pensioni in questa fase di emergenza sanitaria e di restrizioni sugli spostamenti.

Le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo secondo le seguenti modalità:

- per il mese di aprile l’accredito avverrà il 26 marzo;

- per il mese di maggio l’accredito avverrà dal 27 al 30 aprile;

- per il mese di giugno l’accredito avverrà dal 26 al 30 di maggio.

Coloro che non sono titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution riscuoteranno la pensione recandosi in un ufficio postale del Comune con le seguenti modalità:

Ufficio Postale di Sovigliana, via Palmiro Togliatti 146 con orario 8.20 - 13.35 e chiusura il sabato alle 12.35:

Il pagamento sarà effettuato nei giorni dal 26 marzo al 1 aprile, in base ai cognomi secondo la turnazione indicata di seguito:

I cognomi:

- dalla A alla B giovedì 26 marzo;

- dalla C alla D venerdì 27 marzo;

- dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo;

- dalla L alla O lunedì 30 marzo;

- dalla P alla R martedì 31 marzo;

- dalla S alla Z mercoledì 1 aprile.

Ufficio Postale di Vitolini, via della Libertà 109/111: il pagamento sarà effettuato venerdì 27 marzo 2020 con orario 8.20 - 13.45, a tutte le lettere nella stessa giornata.

Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti dovranno, pertanto, presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista, precisando che sarà possibile ritirare la pensione anche in un Ufficio postale diverso rispetto a quello di radicamento. Non appena riceveremo da Poste Italiane specifica comunicazione, sarà nostra cura fornire la calendarizzazione per i mesi successivi.

Si ricorda che l’ufficio postale di Vinci, in via Giovanni XXIII è chiuso al pubblico, mentre è operativo, per tutte le funzionalità consentite, lo sportello bancomat.

Trasporto pubblico locale: sospese le corse usate principalmente dagli studenti

Il Comune di Vinci informa che, in questa fase di emergenza sanitaria e di spostamenti ridotti, il trasporto pubblico locale a domanda debole subirà delle modifiche.

Buoni spesa: il Comune apre alle adesioni degli esercizi commerciali

L'amministrazione comunale sta sondando la disponibilità degli esercizi commerciali di generi alimentari e di prima necessità ad accettare i buoni spesa che saranno emessi dal Comune di Vinci, grazie al supporto delle risorse messe a disposizione dal Governo.

Duemila mascherine donate al Comune di Vinci da Pellemoda e Hostage

Una seconda donazione di mascherine protettive è giunta oggi presso il Comune di Vinci.

Emergenza Covid19: le aziende agricole che effettuano consegna a domicilio a Vinci

Di seguito l'elenco delle aziende agricole che effettuano consegna a domicilio sul territorio del Comune di Vinci:

7  MARZO

ORE 17.30,  SPAZIO ESPOSITIVO IN VIA MONTALBANO

PALINGENESI

Inaugurazione della mostra pittorica di Marcello Ciampolini.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 29 marzo

7 MARZO

ORE 10.00, TEATRO DI VINCI

INTERCONNETTIAMOCI

Conferenza sul tema della sicurezza nel mondo di internet

FEBBRAIO

2 FEBBRAIO

ORE 9.45 IN VIA RENATO FUCINI

34° MARATONINA CITTA’ DI VINCI

Corsa Podistica competitiva di 14,5 km e paesaggistica ludico motoria di 3/6 km.

Preiscrizioni sul sito www.cronorum.it

Iscrizioni della gara entro le ore 9,00

A cura di Atletica Vinci

2 FEBBRAIO

TEATRO DI VINCI

PICCOLO GENIO. CENERENTOLA IN BIANCO E NERO

Lo spettacolo racconta la celebre storia con l'utilizzo di pupazzi animati, scene divertenti e coinvolgimento diretto del pubblico. Per bambini da 3 a 10 anni Proscenio Teatro

A cura di Giallo Mare Minimal Teatro

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 a Villa Dianella, si terrà il recupero di uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito del Secondo Festival Fuciniano, la rassegna ideata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale vinciana e dedicata al grande poeta Renato Fucini.