Sono arrivate presso il Comune di Vinci 3mila nuove mascherine per affrontare l'emergenza coronavirus.

L'importante donazione ricevuta dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Torchia è arrivata dalla comunità cinese dell'Empolese-Valdelsa e dall'associazione cinese New Generation Club.

Già da oggi, il personale del Comune distribuirà le nuove mascherine a tutti coloro che stanno lavorando sul territorio vinciano per affrontare l'emergenza, vale a dire medici, operatori sanitari, volontari di Protezione Civile, Misericordia, VAB e di tutte le altre associazioni coinvolte nelle azioni di sostegno alla cittadinanza, al personale dei negozi aperti che consentono gli approvvigionamenti dei beni di prima necessità da parte della popolazione, come farmacie, supermercati, botteghe, oltre che ai soggetti fragili, come immunodepressi, immunocompromessi o affetti da patologie oncologiche. Per questi ultimi la distribuzione sarà effettuata presso la Casa della Salute di Sovigliana con l'ausilio dei medici di famiglia.

“Un sentito ringraziamento alla comunità cinese del territorio per questo preziosissimo dono - afferma il sindaco Torchia - Le scorte non sono ancora sufficienti per la consegna a tutta la cittadinanza, per cui distribuiremo queste mascherine in via prioritaria a chi sta lavorando e operando a favore della popolazione in questa fase di emergenza e ai soggetti più fragili e quindi più esposti al rischio di contagio. Nei prossimi giorni, quando riceveremo ulteriori scorte di mascherine, cominceremo con la distribuzione a tutti i cittadini”.

Trasporto pubblico locale: sospese le corse usate principalmente dagli studenti

Il Comune di Vinci informa che, in questa fase di emergenza sanitaria e di spostamenti ridotti, il trasporto pubblico locale a domanda debole subirà delle modifiche.

Buoni spesa: il Comune apre alle adesioni degli esercizi commerciali

L'amministrazione comunale sta sondando la disponibilità degli esercizi commerciali di generi alimentari e di prima necessità ad accettare i buoni spesa che saranno emessi dal Comune di Vinci, grazie al supporto delle risorse messe a disposizione dal Governo.

Duemila mascherine donate al Comune di Vinci da Pellemoda e Hostage

Una seconda donazione di mascherine protettive è giunta oggi presso il Comune di Vinci.

Emergenza Covid19: le aziende agricole che effettuano consegna a domicilio a Vinci

Di seguito l'elenco delle aziende agricole che effettuano consegna a domicilio sul territorio del Comune di Vinci:

7  MARZO

ORE 17.30,  SPAZIO ESPOSITIVO IN VIA MONTALBANO

PALINGENESI

Inaugurazione della mostra pittorica di Marcello Ciampolini.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 29 marzo

7 MARZO

ORE 10.00, TEATRO DI VINCI

INTERCONNETTIAMOCI

Conferenza sul tema della sicurezza nel mondo di internet

FEBBRAIO

2 FEBBRAIO

ORE 9.45 IN VIA RENATO FUCINI

34° MARATONINA CITTA’ DI VINCI

Corsa Podistica competitiva di 14,5 km e paesaggistica ludico motoria di 3/6 km.

Preiscrizioni sul sito www.cronorum.it

Iscrizioni della gara entro le ore 9,00

A cura di Atletica Vinci

2 FEBBRAIO

TEATRO DI VINCI

PICCOLO GENIO. CENERENTOLA IN BIANCO E NERO

Lo spettacolo racconta la celebre storia con l'utilizzo di pupazzi animati, scene divertenti e coinvolgimento diretto del pubblico. Per bambini da 3 a 10 anni Proscenio Teatro

A cura di Giallo Mare Minimal Teatro

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 a Villa Dianella, si terrà il recupero di uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito del Secondo Festival Fuciniano, la rassegna ideata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale vinciana e dedicata al grande poeta Renato Fucini.