Una seconda donazione di mascherine protettive è giunta oggi presso il Comune di Vinci.

Si tratta di 2mila pezzi gentilmente messi a disposizione dall'azienda empolese Pellemoda e Hostage, rappresentata dagli amministratori delegati Azzurra e Giampaolo Morelli. Le mascherine sono state realizzate dalla stessa azienda che, in questa fase di emergenza sanitaria e di carenza di strumenti protettivi, ha riconvertito la propria linea produttiva solitamente impegnata nel settore dell'abbigliamento e della moda.

“Ringraziamo Azzurra e Giampaolo Morelli di Pellemoda per questa donazione - affermano il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, e l’assessore alla Salute, Chiara Ciattini - Il sostegno del settore delle imprese è fondamentale in questa delicata fase di emergenza. Le 2mila mascherine saranno distribuite alla cittadinanza tramite l'aiuto delle associazioni di volontariato del nostro territorio. Per il momento, saranno consegnate 2 mascherine per ogni nucleo familiare”.

Vinci, la vittoria di Thomas: affetto da sindrome di down, si è diplomato

Un giorno speciale per la città di Vinci e per Thomas, ragazzo di 23 anni, affetto dalla sindrome di down, che oggi ha sostenuto l'esame di maturità, concludendo così il percorso scolastico. Lo ha fatto con il sorriso, con l'emozione della mamma Patrizia Polito e dell'insegnante e psicologa Elisabetta Fanti, che lo ha accompagnato dalla quarta elementare fino all'ultimo anno delle superiori. E il ciclo oggi si è concluso alla presenza del sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, che ha voluto essere presente a questo momento così importante per Thomas.

Vinci, Torchia: "Un nuovo spazio dedicato a Leonardo e al suo talento da enologo"

Il sindaco all'inaugurazione della mostra “Leonardo: il dono della Vigna”, che racconta l'amore del Genio per il vino

Vinci, 28 giugno 2022. “Abbiamo inaugurato oggi un nuovo importante spazio culturale a Vinci: un suggestivo e innovativo punto di riferimento per i tanti turisti che ogni giorno visitano la nostra città. E' uno spazio espositivo che racconta il talento meno noto del Genio, quello per il vino, il suo profondo legame con la terra, dagli studi agronomici alle più sofisticate intuizioni scientifiche e ingegneristiche”.

Vinci, al personale dell'ospedale San Giuseppe  di Empoli la "Moneta d'oro"

Il riconoscimento del Comune per l'impegno dimostrato nella battaglia contro il Covid. A Lorenzo Salvaggio il premio “Chiocciola d'oro”

Vinci, 28 giugno 2022. Va al personale sanitario e non dell'ospedale San Giuseppe di Empoli il premio “Moneta d'oro”, riconoscimento del Comune di Vinci giunto alla 20esima edizione: è stata la dottoressa Silvia Guarducci, direttore della struttura, a ritirare il premio. L'amministrazione ha scelto l'ospedale San Giuseppe per l'impegno dimostrato nella battaglia contro il Covid: tutti i dipendenti, si spiega dal Comune, sono stati costretti a lottare contro un nemico inizialmente sconosciuto e il loro apporto è stato determinante.

EVENTI GIUGNO

Eventi di Giugno

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO ANNO 2022 RISERVATO ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO “B”

La manifestazione d'interesse ad essere invitato alla procedura di cui trattasi deve pervenire al Comune di Vinci entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 26.05.2022 tramite apposita comunicazione  pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Progetto centri estivi 2022 – Avviso per la costituzione di albo annuale di organizzatori e gestori di centri estivi

Difficoltà di approvvigionamento materie prime per la mensa scolastica

Come comunicato dalla Ditta Cir Food, concessionaria della mensa scolastica del Comune di Vinci, la crisi generata dall’attuale guerra in Ucraina sta determinando incertezza nell’approvvigionamento delle materie prime con particolare riferimento ai prodotti freschi e freschissimi, nonché una inevitabile situazione emergenziale da un punto di vista logistico, sia internazionale che nazionale, come testimoniato anche dai principali organi di stampa.

I fornitori dei prodotti alimentari necessari alla preparazione del menù, così come attualmente somministrato, hanno comunicato che le consegne potranno subire ritardi e che le stesse potrebbero essere non perfettamente aderenti agli ordini ricevuti.

In considerazione di quanto sopra riportato, si comunica pertanto che potrebbe essere necessario in futuro apportare alcune modifiche al menù, a seconda dei prodotti disponibili e riapprovvigionabili.

Certi della comprensione dell’utenza interessata dalle possibili modifiche, si coglie l’occasione per ribadire che sarà sempre garantito il pieno rispetto della salute e della sicurezza alimentare.

DOMANDE ON LINE PER I SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

Le domande per accedere ai servizi comunali complementari alla scuola (refezione, trasporto, entrata anticipata (pre-scuola)) potranno essere presentate dal 4 aprile al 31 maggio 2022 e dovranno essere presentate esclusivamente on-line