Il Comune di Vinci informa che, in questa fase di emergenza sanitaria e di spostamenti ridotti, il trasporto pubblico locale a domanda debole subirà delle modifiche.

In particolare, sono state soppresse temporaneamente le corse che erano principalmente dedicate agli studenti. Restano comunque garantite le corse essenziali per la cittadinanza.

Il provvedimento dell'Amministrazione comunale è stato emanato in ottemperanza alla normativa nazionale e regionale che prevede il riassetto della rete dei servizi di trasporto pubblico locale a fronte della necessità di contenimento del contagio e al fine comunque di assicurare un livello di servizio minimo atto a garantire gli spostamenti essenziali dei cittadini.

Le corse che restano attive sono le seguenti:

Percorso n. 1 Vinci - S. Amato

Mattina:
partenza da Vinci, piazza della Libertà ore 6.35 - arrivo a S. Amato, ore 6.45
partenza da S. Amato ore 6.50 - arrivo a Vinci, piazza della Libertà, ore 7

Percorso n. 2 Vinci - Vitolini

Pomeriggio:
partenza da Vinci, piazza della Libertà ore 17.35 - arrivo a Vitolini, piazza del Popolo, ore 17.45
partenza da Vitolini, piazza del Popolo ore 17.45 - arrivo a Vinci, piazza della Libertà, ore 17.55

Percorso n. 3 Vinci - Vitolini a chiamata (tel. 348 9141064)
Vinci - Vitolini e viceversa dalle ore 18 alle ore 19.30 a chiamata

Rimodulato il servizio di assistenza educativa per studenti disabili

Nessuno resta indietro è una frase chiave di questo momento storico che stiamo vivendo, ed è per questo che il Comune di Vinci da lunedì 18 maggio ha riattivato un servizio importantissimo come l'assistenza educativa alla disabilità in ambito scolastico, che con il lockdown era stato interrotto”.

In dono all’ospedale di Empoli un easy cough per l’emergenza Covid19

Anche le case del Popolo e le associazioni sportive di Vinci hanno dato il loro contribuito a sostegno delle persone colpite dal COVID-19.

“Pacchetto scuola”: dal 13 maggio sarà possibile fare richiesta

A partire da domani, mercoledì 13 maggio, sarà possibile fare domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico “Pacchetto scuola” relativo all'anno scolastico 2020/21.

Riparte la cultura: il 22 maggio riapre il Museo Leonardiano

Un ulteriore passo verso la normalità. A Vinci, da venerdì 22 maggio riaprono finalmente al pubblico il Museo Leonardiano e la Casa natale di Leonardo.

7  MARZO

ORE 17.30,  SPAZIO ESPOSITIVO IN VIA MONTALBANO

PALINGENESI

Inaugurazione della mostra pittorica di Marcello Ciampolini.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 29 marzo

7 MARZO

ORE 10.00, TEATRO DI VINCI

INTERCONNETTIAMOCI

Conferenza sul tema della sicurezza nel mondo di internet

FEBBRAIO

2 FEBBRAIO

ORE 9.45 IN VIA RENATO FUCINI

34° MARATONINA CITTA’ DI VINCI

Corsa Podistica competitiva di 14,5 km e paesaggistica ludico motoria di 3/6 km.

Preiscrizioni sul sito www.cronorum.it

Iscrizioni della gara entro le ore 9,00

A cura di Atletica Vinci

2 FEBBRAIO

TEATRO DI VINCI

PICCOLO GENIO. CENERENTOLA IN BIANCO E NERO

Lo spettacolo racconta la celebre storia con l'utilizzo di pupazzi animati, scene divertenti e coinvolgimento diretto del pubblico. Per bambini da 3 a 10 anni Proscenio Teatro

A cura di Giallo Mare Minimal Teatro

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 a Villa Dianella, si terrà il recupero di uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito del Secondo Festival Fuciniano, la rassegna ideata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale vinciana e dedicata al grande poeta Renato Fucini.