Dopo il grande successo dell’edizione passata, Vinci si prepara a una nuova serata di degustazioni sotto le stelle.

Lunedì 10 agosto a partire dalle ore 19 fino alle ore 24, in scena Calici di Stelle 2020 in piazza Guido Masi e in piazza dei Conti Guidi, adiacenti al Castello. I protagonisti saranno sempre i produttori di vino del luogo, anche se quest’anno la manifestazione avrà una veste ridotta, con un numero massimo di partecipanti, nel rispetto delle norme e delle disposizioni di sicurezza legate all’emergenza sanitaria.

Si potrà assaporare la varietà dei vini del territorio attraverso l’assaggio di bianchi, anche frizzanti, rosati, rossi giovani e Chianti, rossi strutturati e Chianti Riserva, per finire con i vinsanti da dessert e i vini da meditazione. L'ingresso, possibile solo con l’acquisto del calice al costo di 10 euro per un carnet di 8 degustazioni, verrà contingentato per un numero limitato di partecipanti, con priorità alle prenotazioni (decisamente consigliate) da effettuarsi ai numeri 334 1804770 - 349 8338263 o per email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Leonardiano, dalle ore 20 alle ore 23, attraverso una prenotazione aggiuntiva presso l’Ufficio Turistico di Vinci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La serata sarà accompagnata dalla musica dei Bourbon Street e da MatteHang.

Non saranno presenti stand gastronomici all’interno dell’area ma saranno regolarmente aperti i ristoranti del Borgo.

Giornata dello Sport 2020: aperte le adesioni delle associazioni

L'Amministrazione comunale di Vinci avvisa le associazioni sportive che sono aperte le adesioni alla 17esima edizione della Giornata dello Sport.

Albo presidenti e scrutatori di seggio: da ottobre è possibile iscriversi

A partire dal 1° ottobre il Comune di Vinci accoglie le nuove domande per l'iscrizione all'Albo degli scrutatori di seggio e all'Albo dei presidenti di seggio.

Rilascio tesserini venatori: da ottobre cambiano giorni e orari per il ritiro

L'Amministrazione comunale informa che a partire dal 1° ottobre il rilascio dei tesserini venatori verrà effettuato solo nei giorni di apertura al pubblico dell'ufficio SUAP.

Torna “Viale in Festa”, il grande evento dedicato allo shopping

Viale in Festa si farà. Questa la buona notizia annunciata nei giorni scorsi dall'Amministrazione comunale di Vinci e da Confesercenti.