L’Amministrazione comunale chiede la massima collaborazione alla cittadinanza.

A breve partirà sul territorio comunale di Vinci l'attività di rilevamento e schedatura del patrimonio edilizio storico urbano ed extraurbano esistente, per l'elaborazione del Piano operativo. Le operazioni di rilevamento verranno effettuate da professionisti incaricati dal Comune che effettueranno il censimento dei fabbricati.

Si precisa che il censimento:

- ha carattere puramente scientifico ed è eseguito per i disposti della Legge regionale 65/2014 al fine della redazione della strumentazione urbanistica comunale;

- non è eseguito a fini fiscali o per altro tipo di accertamento oneroso;

- consiste in un esame fotografico esterno, funzionale e d'uso dei fabbricati e dei loro spazi pertinenziali.

Si richiede, pertanto, la massima collaborazione da parte della cittadinanza, al fine di facilitare le operazioni di rilievo, sia degli edifici che delle loro aree pertinenziali.

Vinci Estate 2021: parte la macchina organizzativa dei Centri Estivi

Il Comune di Vinci informa che fino al 23 giugno 2021 sono aperte le iscrizioni ai centri estivi “Vinci Estate 2021”. Ci sono ancora posti disponibili.

E-Leo 2.0: l’archivio digitale leonardiano su pc, smartphone e tablet

Il patrimonio del Genio consultabile da remoto grazie alla Biblioteca Leonardiana.

Festival Fuciniano: tutto pronto per la prima iniziativa dal vivo

Inediti teatrali a cura di Silvano Salvadori. Letture e drammatizzazioni di Andrea Giuntini.

Pubblicate le graduatorie provvisorie per il nido d’infanzia 2021-22

Si potrà presentare ricorso entro 10 giorni dalla pubblicazione.

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 a Villa Dianella, si terrà il recupero di uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito del Secondo Festival Fuciniano, la rassegna ideata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale vinciana e dedicata al grande poeta Renato Fucini.