I cittadini che vogliono partecipare alla raccolta firme possono recarsi in Comune nei giorni e orari previsti.

Nel Giorno della Memoria per le vittime dell'Olocausto, la giunta comunale di Vinci ha sottoscritto l'iniziativa di legge popolare contro la propaganda fascista e nazista. Il Comune della città del Genio, infatti, aderisce alla raccolta firme lanciata dal Comitato promotore di cui è presidente il sindaco di Stazzema, Maurizio Verona.

I cittadini che vogliono aderire all'iniziativa, dunque, potranno recarsi presso l'ufficio Urp del Comune di Vinci, muniti di documento d'identità, per firmare la proposta di legge. La firma dovrà essere apposta di persona, autenticata da pubblico ufficiale e su moduli appositamente vidimati.

I giorni e gli orari in cui è possibile firmare sono:

Urp Vinci capoluogo
martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

Urp sede distaccata in via Battisti a Spicchio-Sovigliana
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13
giovedì dalle ore 14.30 alle 17.30

Per partecipare alla raccolta firme c'è tempo fino al 31 marzo 2021. Serviranno almeno 50.000 firme per poter presentare la proposta di legge in Parlamento.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure consultare il sito web www.anagrafeantifascista.it

Vinci Estate 2021: parte la macchina organizzativa dei Centri Estivi

Il Comune di Vinci informa che fino al 23 giugno 2021 sono aperte le iscrizioni ai centri estivi “Vinci Estate 2021”. Ci sono ancora posti disponibili.

E-Leo 2.0: l’archivio digitale leonardiano su pc, smartphone e tablet

Il patrimonio del Genio consultabile da remoto grazie alla Biblioteca Leonardiana.

Festival Fuciniano: tutto pronto per la prima iniziativa dal vivo

Inediti teatrali a cura di Silvano Salvadori. Letture e drammatizzazioni di Andrea Giuntini.

Pubblicate le graduatorie provvisorie per il nido d’infanzia 2021-22

Si potrà presentare ricorso entro 10 giorni dalla pubblicazione.

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 a Villa Dianella, si terrà il recupero di uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito del Secondo Festival Fuciniano, la rassegna ideata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale vinciana e dedicata al grande poeta Renato Fucini.