Il sindaco Giuseppe Torchia ha convocato il Consiglio comunale di Vinci per martedì 23 febbraio alle ore 19.00.

La seduta dell’Assise cittadina si terrà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Comune.

L’ordine del giorno è il seguente:

1. Comunicazioni del sindaco;

2. Approvazione verbali sedute precedenti - Sedute del 27 novembre 2020 e 18 dicembre 2020;

3. Gruppo Scipioni per Vinci - cons. Paola Morini - Interrogazione ad oggetto: barriera protettiva sul ponte De Gasperi Empoli-Sovigliana;

4. Sentenza Commissione tributaria regionale n . 782/2020 - Riconoscimento del debito fuori bilancio ex art. 194 comma 1 lettera a) del d.lgs. 267/2000;

5. 10° variante di tipo semplificato al Regolamento urbanistico in conformità al Piano strutturale ai sensi degli artt. 30 e 231 della l.r.65/2014 e s.m.i., proposta da apice s.r.l. per un immobile posto in via Limitese - Controdeduzioni ai contributi pervenuti ed approvazione;

6. Approvazione schema di convenzione per l'espletamento del servizio di tesoreria comunale 2021-2025;

7. Disciplina del diritto reale d'uso concesso ad Asev sull'immobile denominato Irsoo disposto con delibera n. 61 del 27.11.2020 e approvazione schema di convenzione fra Asev e Comune di Vinci volto a consentire la possibilità di concedere a terzi il godimento dell'immobile.

Arriva anche nell’Empolese Valdelsa il Numero Unico di Emergenza.

Per chiedere aiuto basta comporre solo il 112.

Servizi scolastici 2021-22: aperte da oggi 1 marzo le iscrizioni a Vinci

Le istanze dovranno essere presentate preferibilmente tramite posta elettronica.

Approvato l'elenco degli avvocati per lo svolgimento di indagini di mercato ai fini dell'affidamento dei servizi legali

L'albo rimane in aggiornamento per coloro che manifestano l'interesse a essere inseriti.

Il Comune di Vinci ha celebrato i 100 anni dalla morte di Renato Fucini

Nel corso della cerimonia è stato presentato il programma del Festival Fuciniano.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.