Il sindaco Giuseppe Torchia ha convocato il Consiglio comunale di Vinci per martedì 23 febbraio alle ore 19.00.

La seduta dell’Assise cittadina si terrà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Comune.

L’ordine del giorno è il seguente:

1. Comunicazioni del sindaco;

2. Approvazione verbali sedute precedenti - Sedute del 27 novembre 2020 e 18 dicembre 2020;

3. Gruppo Scipioni per Vinci - cons. Paola Morini - Interrogazione ad oggetto: barriera protettiva sul ponte De Gasperi Empoli-Sovigliana;

4. Sentenza Commissione tributaria regionale n . 782/2020 - Riconoscimento del debito fuori bilancio ex art. 194 comma 1 lettera a) del d.lgs. 267/2000;

5. 10° variante di tipo semplificato al Regolamento urbanistico in conformità al Piano strutturale ai sensi degli artt. 30 e 231 della l.r.65/2014 e s.m.i., proposta da apice s.r.l. per un immobile posto in via Limitese - Controdeduzioni ai contributi pervenuti ed approvazione;

6. Approvazione schema di convenzione per l'espletamento del servizio di tesoreria comunale 2021-2025;

7. Disciplina del diritto reale d'uso concesso ad Asev sull'immobile denominato Irsoo disposto con delibera n. 61 del 27.11.2020 e approvazione schema di convenzione fra Asev e Comune di Vinci volto a consentire la possibilità di concedere a terzi il godimento dell'immobile.

Vinci Estate 2021: parte la macchina organizzativa dei Centri Estivi

Il Comune di Vinci informa che fino al 23 giugno 2021 sono aperte le iscrizioni ai centri estivi “Vinci Estate 2021”. Ci sono ancora posti disponibili.

E-Leo 2.0: l’archivio digitale leonardiano su pc, smartphone e tablet

Il patrimonio del Genio consultabile da remoto grazie alla Biblioteca Leonardiana.

Festival Fuciniano: tutto pronto per la prima iniziativa dal vivo

Inediti teatrali a cura di Silvano Salvadori. Letture e drammatizzazioni di Andrea Giuntini.

Pubblicate le graduatorie provvisorie per il nido d’infanzia 2021-22

Si potrà presentare ricorso entro 10 giorni dalla pubblicazione.

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 a Villa Dianella, si terrà il recupero di uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito del Secondo Festival Fuciniano, la rassegna ideata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale vinciana e dedicata al grande poeta Renato Fucini.