Uffici sempre operativi e contattabili via telefono e tramite posta elettronica.

L'Amministrazione comunale di Vinci informa la cittadinanza che gli uffici comunali sono accessibili previo appuntamento. Saranno comunque sempre operativi e contattabili tramite posta elettronica e per telefono nei seguenti giorni e orari:

• Ufficio edilizia, urbanistica, lavori pubblici: martedì e venerdì dalle 9 alle 13

• Ufficio ambiente: martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; venerdì dalle 9 alle 13

• Ufficio tributi: martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

• Ufficio contratti: martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

• Ufficio ambiente, Suap e sport: martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; venerdì dalle 9 alle 13

• Ufficio servizi cimiteriali: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 13

• Ufficio Segreteria del sindaco e segreteria generale: martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

• Ufficio scuola martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

• Ufficio servizi demografici sede via R. Fucini, 7/a Vinci: martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.

• Ufficio servizi demografici sede distaccata di via C. Battisti, 74 Spicchio-Sovigliana: Ufficio Anagrafe da lunedì a venerdì mattina dalle 10 alle ore 13; giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30; Ufficio Stato Civile: martedì e venerdì mattina dalle 10 alle 13; martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

• Ufficio bilancio e contabilità, economato e provveditorato, gestione risorse interne: martedì e Giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

• Ufficio turistico: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13

• Ufficio cultura e Museo Leonardiano: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13

• Biblioteca Leonardiana: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13
Si precisa che la Biblioteca Leonardiana e le altre sedi bibliotecarie continueranno a essere accessibili al pubblico nei consueti orari di apertura per i servizi di prestito/restituzione, esclusivamente su appuntamento e senza la possibilità di stazionare nelle sale studio/consultazione.

Alcuni uffici comunali rimarranno aperti al pubblico:

- Ufficio Protocollo - URP a Vinci: martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; giovedì dalle 9 alle 13;

- Ufficio Protocollo - URP a Spicchio-Sovigliana: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13; giovedì dalle 14.30 alle 17.30;

- Ufficio Messo per consegna atti Agenzia entrate e giudiziari: mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.

Lo Sportello sociale riceve su appuntamento il mercoledì dalle ore 10 alle ore 13 sede di Spicchio-Sovigliana ed il martedì dalle ore 9 alle ore 13 nella sede di Vinci, telefonando allo 0571 933238/258, o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Amministrazione comunale ricorda che l'Ufficio anagrafe è aperto solo su prenotazione: per fare la Carta d'Identità Elettronica, per cambi di residenza, autentiche di firma e copia e certificati urgenti.

Uffici comunali di Vinci: l’accesso al pubblico avviene previo appuntamento

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.