L’istanza dovrà essere presentata preferibilmente via email, pec o tramite SPID.

Il Comune di Vinci informa che a partire dal 6 aprile e fino al 7 maggio 2021 sono aperte le iscrizioni per il nido d’infanzia comunale “Piccino Picciò”, per l'anno educativo 2021-22. Per i bambini nati dal 1 al 31 maggio 2021 sarà possibile iscriversi fino al 1° giugno 2021.

La domanda d’iscrizione dovrà essere presentata preferibilmente tramite posta elettronica o pec, oppure tramite l'apposita piattaforma on line, purché in possesso dell'identità digitale SPID, accedendo al sito internet del Comune di Vinci nella sezione “Servizi a domanda individuale” e allegando le copie dei documenti dei genitori. Per i non residenti, invece, occorrerà prima fare la registrazione alla piattaforma.

Tali modalità di presentazione delle istanze sono fortemente consigliate per garantire il rispetto delle misure anti-contagio da Covid-19 previste dalla normativa vigente.

La relativa modulistica è reperibile sul sito del Comune di Vinci, allegati a questa pagina oppure nella sezione “Modulistica” o, ancora, disponibile presso gli uffici comunali di seguito indicati.

I moduli, dopo essere stati compilati e firmati potranno essere inviati preferibilmente via email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure caricati nella piattaforma online per chi è in possesso dell’identità digitale SPID.

In alternativa, potranno essere consegnati a mano, ma solo previo appuntamento, presso:

- URP Spicchio-Sovigliana: via C. Battisti, 74 tel. 0571 933277-933278
- URP Vinci: via R. Fucini, 9 tel. 0571 933258-933238

Per i bambini che già frequentano il nido non occorre ripresentare la domanda, la riconferma verrà fatta d’ufficio.

Si possono iscrivere al nido i bambini nati negli anni 2019 - 2020 - 2021 che al 1° settembre 2021 abbiano compiuto il terzo mese di età e siano residenti nel Comune di Vinci.

Per informazioni, è possibile chiamare l'Ufficio scuola ai numeri: 0571 933232 o 0571 933241.

GUARDA IL VIDEO DELL'OPEN DAY DEL NIDO PICCINO PICCIO':

GUARDA IL VIDEO DELL'OPEN DAY DEL NIDO PRIVATO ACCREDITATO "L'ABBRACCIO":

Open Day Abbraccio

Contatti:
L'Abbraccio s.n.c. di Simona Conti e Valentina Amatucci
via Giotto 6, Spicchio-Sovigliana (Vinci)
tel. 0571 508953
www.nidoabbraccio.com

Attachments:
Download this file (avviso iscrizioni 21.22.pdf)Avviso[ ]54 kB2021-04-02 10:00
Download this file (criteri punteggio nido.21-22.corretto.pdf)Criteri punteggio nido[ ]31 kB2021-04-02 10:02
Download this file (dichiarazione sostitutiva.pdf)Dichiarazione sostitutiva[ ]15 kB2021-04-02 10:02
Download this file (domanda nido21.22.pdf)Modulo di domanda[ ]139 kB2021-04-02 10:01
Download this file (norme nido 21 22 corrette.pdf)Norme generali per iscrizione e frequenza[ ]91 kB2021-04-02 10:01

Uffici comunali di Vinci: l’accesso al pubblico avviene previo appuntamento

Uffici sempre operativi e contattabili via telefono e tramite posta elettronica.

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.