I genitori sono invitati a iscrivere i propri figli al nido d’infanzia comunale.

L'Amministrazione comunale di Vinci informa che al momento non è nelle condizioni di prevedere una data certa per la partenza dei servizi educativi dello spazio gioco di Villa Reghini per il prossimo anno scolastico.

L'impossibilità a definire una data è legata sostanzialmente a due fattori: i lavori edilizi di cui sarà oggetto la struttura nei prossimi mesi per l'adeguamento alle normative esistenti e l'incertezza sulle disponibilità finanziaria per sostenere il servizio, vista la notevole riduzione di entrate a causa dell'emergenza sanitaria.

“Per tali ragioni, a malincuore siamo stati costretti a far slittare la partenza, per il prossimo anno educativo, del servizio di spazio gioco - spiega l'assessore all'Istruzione del Comune di Vinci, Chiara Ciattini - Tuttavia l'Amministrazione comunale non lascia indietro nessuno e sta già attivando servizi di sostegno alternativi per le famiglie”.

Per i genitori che usufruivano fino ad oggi del servizio di spazio gioco, l'invito è di iscrivere i propri figli al servizio di nido d'infanzia entro la scadenza già fissata del 7 maggio 2021.

Nell'anno in corso, infatti, l'asilo comunale non ha esaurito tutti i posti disponibili. In più, qualora il numero di richieste superasse la disponibilità del nido comunale, verrà stilata una lista con le richieste rimaste temporaneamente inevase - il cui ordine sarà stabilito dal punteggio ottenuto dalle famiglie secondo regolamento - sulla base di questa il Comune procederà ad acquistare “posti bambino” presso i nidi privati accreditati, con l'obiettivo di soddisfare tutte le richieste.

Si evidenzia che dovranno procedere a nuova iscrizione al nido anche i genitori che hanno iscritto i propri figli allo spazio gioco lo scorso anno, in quanto per ovvi motivi non si potrà procedere alla riconferma d'ufficio.

“È un periodo difficile dovuto all'emergenza sanitaria, che ha colpito economicamente sia i cittadini che le istituzioni - prosegue Ciattini - Sono sicura che le famiglie comprenderanno i motivi di tale scelta. Voglio comunque rassicurarle, perché il Comune sarà come sempre al loro fianco. La soluzione che abbiamo trovato va incontro alle loro esigenze e riuscirà a sopperire per quest'anno alla mancanza dello spazio gioco”.

Per le modalità di iscrizione al nido d'infanzia è possibile trovare tutte le informazioni necessarie cliccando qui.

Giornata contro l'omofobia, i Comuni dell'Unione si colorano per dire no alle discriminazioni

Lunedì 17 maggio 2021 alle 11, iniziative in contemporanea in tutta l'area.

A Vinci ecco ST[REET]ART: 5 nuove opere permanenti

Un nuovo itinerario di arte contemporanea nel borgo che diede i natali a Leonardo.

Interruzione idrica programmata per mercoledì 12 maggio rinviata causa maltempo

Acque SpA comunica che i lavori sulla rete idrica nel comune di Vinci, previsti per mercoledì 12 maggio, sono stati rinviati a data da destinarsi.

Sabato 8 maggio il Museo Leonardiano riapre le porte al pubblico

Tante le novità, tra cui l’acquisto online del biglietto. Per il week end serve la prenotazione.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.