L’incentivo economico per il diritto allo studio è rivolto alle famiglie in difficoltà. Scadenza fissata al 31 maggio 2021.

L'Amministrazione comunale di Vinci comunica che a partire da lunedì 3 maggio sarà possibile fare domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico “Pacchetto scuola” relativo all'anno scolastico 2021/22.

È in pubblicazione, infatti, il bando regionale destinato agli studenti residenti in Toscana e iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (medie e superiori) statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata.

Il contributo economico è finalizzato a garantire il diritto allo studio, andando incontro alle famiglie con difficoltà economiche, e servirà per sostenere le spese di acquisto di libri e altro materiale didattico o per accedere ai servizi scolastici messi a disposizione dai Comuni, garantendo nel contempo quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Il contributo può essere richiesto per gli studenti appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78. Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della presentazione della domanda, l’ISEE deve essere calcolato ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

Per fare domanda c'è tempo fino al 31 maggio 2021.

La relativa modulistica è scaricabile da questa pagina o disponibile presso gli uffici comunali di seguito indicati. La domanda potrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo PEC, se in possesso di indirizzo PEC, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tali modalità di presentazione delle istanze sono fortemente consigliate per garantire il rispetto delle misure anti contagio da Covid-19 previste dalla normativa vigente.

In alternativa, potranno essere consegnati a mano, previo appuntamento, presso:

URP SPICCHIO-SOVIGLIANA
via C. Battisti 74, Spicchio-Sovigliana
tel. 0571 933277 - 933278

URP VINCI
via R. Fucini 9, Vinci capoluogo
tel. 0571 933258 - 933238

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio scuola del Comune di Vinci ai numeri 0571 933232 - 933241 - 933293 o via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Attachments:
Download this file (Vinci bando21.22.pdf)Bando[ ]184 kB2021-04-30 08:32
Download this file (Vinci domanda21.22.pdf)Modulo di domanda[ ]151 kB2021-04-30 08:33

Giornata contro l'omofobia, i Comuni dell'Unione si colorano per dire no alle discriminazioni

Lunedì 17 maggio 2021 alle 11, iniziative in contemporanea in tutta l'area.

A Vinci ecco ST[REET]ART: 5 nuove opere permanenti

Un nuovo itinerario di arte contemporanea nel borgo che diede i natali a Leonardo.

Interruzione idrica programmata per mercoledì 12 maggio rinviata causa maltempo

Acque SpA comunica che i lavori sulla rete idrica nel comune di Vinci, previsti per mercoledì 12 maggio, sono stati rinviati a data da destinarsi.

Sabato 8 maggio il Museo Leonardiano riapre le porte al pubblico

Tante le novità, tra cui l’acquisto online del biglietto. Per il week end serve la prenotazione.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.