Un nuovo itinerario di arte contemporanea nel borgo che diede i natali a Leonardo.

È proprio il caso di dire che a Vinci l’arte riparte. Da sabato 15 maggio, con il progetto ST[REET]ART le vie del centro storico avranno un volto rinnovato. Come già avvenuto in passato, la città che ha dato i natali al grande genio del Rinascimento incontra l’arte contemporanea, offrendo ai cittadini e ai visitatori un nuovo itinerario artistico.

Il progetto ST[REET]ART, iniziativa dalla Pro Loco di Vinci, mette insieme arte pubblica e arte contemporanea, spazi espositivi e vicoli nascosti, Dante e Leonardo, inaugurando un percorso d’arte che affronta tematiche inedite, composto delle opere di giovani artisti emergenti del territorio: Mattia Desideri, Daniele Mariti, Caue Pintaudi, Camilla Barberi, Tommaso Marchiani.

L’inaugurazione del percorso è fissata per sabato 15 maggio alle 15.30 con la partenza della visita guidata da piazza Garibaldi, in compagnia degli artisti e del vicesindaco di Vinci con delega alla Cultura, Sara Iallorenzi. La presentazione è aperta a tutti ma, in ottemperanza alle norme anti Covid-19, è consigliata la prenotazione ai seguenti numeri, anche con messaggio: 334 1804770 - 335 1711633 Mattia Desideri o alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Vinci Estate 2021: parte la macchina organizzativa dei Centri Estivi

Il Comune di Vinci informa che fino al 23 giugno 2021 sono aperte le iscrizioni ai centri estivi “Vinci Estate 2021”. Ci sono ancora posti disponibili.

E-Leo 2.0: l’archivio digitale leonardiano su pc, smartphone e tablet

Il patrimonio del Genio consultabile da remoto grazie alla Biblioteca Leonardiana.

Festival Fuciniano: tutto pronto per la prima iniziativa dal vivo

Inediti teatrali a cura di Silvano Salvadori. Letture e drammatizzazioni di Andrea Giuntini.

Pubblicate le graduatorie provvisorie per il nido d’infanzia 2021-22

Si potrà presentare ricorso entro 10 giorni dalla pubblicazione.

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 a Villa Dianella, si terrà il recupero di uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito del Secondo Festival Fuciniano, la rassegna ideata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale vinciana e dedicata al grande poeta Renato Fucini.