La pubblicità esterna e le pubbliche affissioni sono soggette, rispettivamente ad una imposta ovvero ad un diritto a favore del comune nel cui territorio sono effettuate. L'imposta trova applicazione nel Capo I del Decreto Legislativo n. 507 del 15 novembre 1993.

Con deliberazione del Consiglio Comunale 17 del 28 febbraio 2002 è stato approvato il regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale sulla pubblicità e per l'effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni.

Con deliberazione della Giunta Municipale n. 68 del 27 marzo 2019 sono state approvate le tariffe per l'imposta comunale sulla pubblicità e per i diritti delle pubbliche affissioni.

L'imposta sulla pubblicità si determina in base alla superficie della minima figura piana geometrica in cui è circoscritto il mezzo pubblicitario indipendentemente dal numero di messaggi in esso contenuti.
Le superfici inferiori ad un metro quadrato si arrotondano per eccesso al metro quadrato e le frazioni di esso, oltre il primo, a mezzo metro quadrato, non si fa luogo ad applicazione di imposta per superfici inferiori a trentacentimetri quadrati. Le insegne d'esercizio inferiori a cinque metri quadri sono esenti dal pagamento dell'imposta.

Il modulo per la denuncia degli impianti pubblicitari si trova nella sezione Modulistica - Tributi ed Entrate - Pubblicità

Il versamento dell'imposta deve essere effettuato entro il 30 aprile dell'anno d'imposta.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio tributi indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attachments:
Download this file (Tariffe_ICP_2019.pdf)Tariffe pubblicità dal 2019[Tariffe dal 2019]30 kB2020-08-26 11:33

Giornata contro l'omofobia, i Comuni dell'Unione si colorano per dire no alle discriminazioni

Lunedì 17 maggio 2021 alle 11, iniziative in contemporanea in tutta l'area.

A Vinci ecco ST[REET]ART: 5 nuove opere permanenti

Un nuovo itinerario di arte contemporanea nel borgo che diede i natali a Leonardo.

Interruzione idrica programmata per mercoledì 12 maggio rinviata causa maltempo

Acque SpA comunica che i lavori sulla rete idrica nel comune di Vinci, previsti per mercoledì 12 maggio, sono stati rinviati a data da destinarsi.

Sabato 8 maggio il Museo Leonardiano riapre le porte al pubblico

Tante le novità, tra cui l’acquisto online del biglietto. Per il week end serve la prenotazione.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.