Il 20 e 21 settembre 2020 si svolgeranno le elezioni regionali, per scegliere il Presidente della Regione ed il Consiglio regionale della Toscana, e il referendum costituzionale sulla legge di riforma in materia di riduzione del numero dei parlamentari.

Pertanto, il Comune di Vinci invita i cittadini a verificare il possesso della propria tessera elettorale e che in quest'ultima ci siano gli spazi disponibili per il timbro di sezione.

Chi ha smarrito o esaurito gli spazi della tessera necessari per votare, dovrà recarsi all’ufficio elettorale comunale per il ritiro della nuova tessera, munito di un documento di identità.

La tessera elettorale può essere ritirata da una persona delegata.

Di seguito gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio elettorale del Comune di Vinci per il rilascio della nuova tessera elettorale:

Vinci capoluogo, via R. Fucini, 9
venerdì 18 settembre dalle ore 9 alle ore 18
sabato 19 settembre dalle ore 9 alle ore 18
domenica 20 settembre dalle ore 7 alle ore 23
lunedì 21 settembre dalle ore 7 alle ore 15

Spicchio Sovigliana, via C. Battisti, 74
venerdì 18 settembre dalle ore 9 alle ore 18
sabato 19 settembre dalle ore 9 alle ore 18
domenica 20 settembre dalle ore 7 alle ore 23
lunedì 21 settembre dalle ore 7 alle ore 15

A Vinci ecco ST[REET]ART: 5 nuove opere permanenti

Un nuovo itinerario di arte contemporanea nel borgo che diede i natali a Leonardo.

Interruzione idrica programmata per mercoledì 12 maggio rinviata causa maltempo

Acque SpA comunica che i lavori sulla rete idrica nel comune di Vinci, previsti per mercoledì 12 maggio, sono stati rinviati a data da destinarsi.

Sabato 8 maggio il Museo Leonardiano riapre le porte al pubblico

Tante le novità, tra cui l’acquisto online del biglietto. Per il week end serve la prenotazione.

Pacchetto scuola: da lunedì 3 maggio è possibile presentare domanda

L’incentivo economico per il diritto allo studio è rivolto alle famiglie in difficoltà. Scadenza fissata al 31 maggio 2021.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.