Le domande per accedere ai servizi scolastici comunali si possono presentare dal 1 aprile al 3 maggio 2019. Nell'allegato che segue potete trovare  maggiori informazioni.

Per il servizi educativi del nido e dello spazio gioco maggiori informazioni e istruzioni per le domande  saranno pubblicate dal 1 aprile 2019.

Attachments:
Download this file (info breve-servizi scolastici 2019-20.pdf)info breve-servizi scolastici 2019-20.pdf[ ]61 kB2020-01-09 14:30

Agevolazioni per le attività commerciali

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 379 del 28 dicembre 2019 sono state approvate le agevolazioni erogabili per la promozione dell'economia locale, secondo il disposto dell'art. 30 ter D.L: 34 del 30/04/2019 coordinato con la Legge di conversione n. 58 del 28/06/2019.

Maggiori informazioni nella delibera in allegato.

Modifiche alla viabilità il 23 febbraio per il Carnevale di Spicchio Sovigliana

In occasione dell'ultimo giorno di parata del Carnevale di Spicchio Sovigliana, previsto per domenica 23 febbraio, che prevede anche lo spettacolo pirotecnico sulle rive dell'Arno, sono state apportate le seguenti modifiche temporanee alla viabilità:

Refezione, trasporto e pre-scuola: partono le iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno 2020-21

Tra il 24 febbraio e il 30 aprile 2020 sarà possibile presentare domanda per accedere ai servizi scolastici di refezione, trasporto ed entrata anticipata (pre-scuola) per le scuole del territorio di Vinci, per l'anno 2020-21.

Interruzione idrica in via Grocchi lunedì 17 febbraio

Acque SpA comunica che per lavori di collegamento di una nuova tubazione alla rete idrica nel Comune di Vinci, lunedì 17 febbraio, dalle ore 8.30 alle ore 16, si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica in via Grocco (nel tratto compreso tra le vie Murri e Mascagni).

FEBBRAIO

DOMENICA 2 FEBBRAIO, ORE 9,45 IN VIA RENATO FUCINI

34° MARATONINA CITTA’ DI VINCI

Corsa Podistica competitiva di 14,5 km e paesaggistica ludico motoria di 3/6 km.

Preiscrizioni sul sito www.cronorum.it

Iscrizioni della gara entro le ore 9,00

A cura di Atletica Vinci

2 FEBBRAIO PICCOLO GENIO Teatro di Vinci

CENERENTOLA IN BIANCO E NERO

Lo spettacolo racconta la celebre storia con l'utilizzo di pupazzi animati, scene divertenti e coinvolgimento diretto del pubblico. Per bambini da 3 a 10 anni Proscenio Teatro

A cura di Giallo Mare Minimal Teatro

I bambini si trasformano in ingegneri, ricostruendo i modelli in legno progettati da Leonardo. A seguire, con un gioco a squadre, cercheranno nelle sale del Museo gli

ingranaggi da loro ricostruiti.

CARNEVALE DI VITOLINI

2, 6 E 16 FEBBRAIO DALLE ORE 14,30

Carnevale con sfilata dei carri allegorici.

Concorso a premi "La maschera più bella".

Pentolaccia in piazza

A cura della "Compagnia degli Ortacci"

CARNEVALE SULLE DUE RIVE

2, 9, 16 E 23 FEBBARIO DALLE ORE 14,00

Sfilata con carri allegorici accompaganti

da un corteo in maschera..

Domenica 23 Falò del Re Carnevale

Spettacolo  pirotecnico in Arno

A cura del comitato "Carnevale sulle Due Rive"

Mercatino a cura di Porte Aperte

Mercoledì 05 febbraio (17-18) Biblioteca dei Ragazzi - Sovigliana

Ora del racconto

Drin Drin

Un pomeriggio di divertimento in compagnia di strani personaggi che si sussurrano messaggi da una pagina all’altra dei libri e di telefoni che non smettono più di squillare. Ma cosa si staranno dicendo tutti quanti? Vieni a scoprirlo in biblioteca. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

EVENTI NELLE BIBLIOTECHE DI VINCI

Mercoledì 19 febbraio (17.00-18.30) Biblioteca dei Ragazzi - Sovigliana

SPECIALE Ora del racconto – Carnevale

Travestimenti in biblioteca

Tante letture per prepararsi in allegria alla festa più colorata dell’anno! A Carnevale i bambini vivono la magia dei travestimenti e possono essere quello che vogliono: pirati, astronauti, mostri e draghi. Al termine delle letture un laboratorio per costruire la propria maschera. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Sabato 22 febbraio (10.30-12) Biblioteca Civica di Vinci

SPECIALE Ora del racconto – Carnevale

Ti conosco mascherina

È carnevale e nei libri si possono fare incontri davvero speciali. Ecco nelle pagine arrivare Pantalone, Arlecchino e tante altre maschere tradizionali che ci faranno conoscere il fantastico gioco del travestimento. Le risate sono assicurate! Al termine un colorato laboratorio creativo. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

SABATO 29 FEBBRAIO (10-12) Biblioteca Civica di Vinci

Pinguini all’equatore, giraffe ai poli!

Lezione gioco sul cambiamento climatico e su come dare il nostro contributo per fermarlo

L’obiettivo principale di questo laboratorio è spiegare i fenomeni che stanno dietro ai cambiamenti climatici, e far capire che l’uomo con il suo stile di vita ne è il principale responsabile. L’incontro vuol stimolare e incoraggiare una reazione positiva al problema e promuovere uno stile di vita sostenibile. Incontro adatto a bambini e ragazzi da 7 anni a 12.

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 a Villa Dianella, si terrà il recupero di uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito del Secondo Festival Fuciniano, la rassegna ideata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale vinciana e dedicata al grande poeta Renato Fucini.