Dal 6 aprile al  7 maggio 2021 sono aperte le iscrizioni al nido d'infanzia comunale "Piccino Picciò" per l'anno educativo 2021/2022 e solo per i bambini nati dal 1° al 31 maggio 2021, il termine viene posticipato al 1° giugno 2021.

La domanda d’iscrizione dovrà essere presenta preferibilmente tramite posta elettronica o pec, oppure on line - purché in possesso dell'identità digitale SPID - accedendo al sito internet del Comune di Vinci nella sezione “Servizi a domanda individuale”, allegando le copie dei documenti dei genitori.
Per i non residenti, invece, occorrerà prima fare la registrazione.

Tali modalità di presentazione delle istanze sono fortemente consigliate per garantire il rispetto delle misure anti-contagio da Covid-19 previste dalla normativa vigente.

I moduli, dopo essere stati compilati e firmati potranno essere inviati preferibilmente via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In alternativa, potranno essere consegnati a mano, previo appuntamento, presso:

URP SPICCHIO-SOVIGLIANA

via C. Battisti, 74

tel. 0571 933277 - 933278

URP VINCI

via R. Fucini 9

tel. 0571 933258 - 933238

Per informazioni tel. 0571 933232 o 0571 933241

Per i bambini che già frequentano il nido non occorre ripresentare la domanda,  la riconferma verrà fatta d’ufficio.

Si possono iscrivere al nido i bambini nati negli anni 2019 – 2020 – 2021 che  al 1° settembre 2021 abbiano compiuto il terzo mese di età e siano residenti nel Comune di Vinci.

Avviso per iscrizioni

criteri punteggio

Norme nido 2021/2022

Dichiarazione sostitutiva nonni

Domanda iscrizione nido 2021/2022

A Vinci ecco ST[REET]ART: 5 nuove opere permanenti

Un nuovo itinerario di arte contemporanea nel borgo che diede i natali a Leonardo.

Interruzione idrica programmata per mercoledì 12 maggio rinviata causa maltempo

Acque SpA comunica che i lavori sulla rete idrica nel comune di Vinci, previsti per mercoledì 12 maggio, sono stati rinviati a data da destinarsi.

Sabato 8 maggio il Museo Leonardiano riapre le porte al pubblico

Tante le novità, tra cui l’acquisto online del biglietto. Per il week end serve la prenotazione.

Pacchetto scuola: da lunedì 3 maggio è possibile presentare domanda

L’incentivo economico per il diritto allo studio è rivolto alle famiglie in difficoltà. Scadenza fissata al 31 maggio 2021.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.