Informativa servizi "WhatsApp Vinci" e "Telegram Vinci"

"WhatsApp Vinci" e "Telegram Vinci" sono i nuovi canali di comunicazione gratuiti che l'Amministrazione comunale ha attivato per rendere più semplice, capillare e tempestiva l'informazione nei confronti del cittadino.

Previa registrazione, il Comune trasmette via WhatsApp informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d'emergenza sul territorio comunale che possono interessare i cittadini.

Per quanto riguarda WhatsApp, a tutela della privacy i messaggi vengono inviati in modalità broadcast: nessun utente può cioè vedere gli altri contatti iscritti al servizio.

Come fare per iscriversi a "WhatApp Vinci"

Per iscriversi è necessario scaricare sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 366 7699143, registrandolo ad esempio sotto la voce "Comune di Vinci" (il salvataggio in rubrica di questo numero è una condizione necessaria per poter ricevere messaggi in modalità broadcast) e inviare un messaggio attraverso WhatsApp con il seguente testo: ISCRIZIONE.

Con l'invio del messaggio di iscrizione, l'utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy e autorizza il Comune di Vinci a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti.

L'utente riceve in seguito un messaggio di conferma dell'avvenuta iscrizione al servizio.

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre inviare un messaggio con il seguente testo: CANCELLAZIONE.

Il numero di cellulare 3667699143 è valido solo per il servizio descritto. Non può ricevere messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali come telefono e posta elettronica.

Come fare per iscriversi a "Telegram Vinci"
Per il canale Telegram @ComuneDiVinci è tutto più semplice. Basta installare l'app Telegram scaricabile dalla pagina web telegram.org o dal negozio online delle applicazioni del proprio smartphone.

Una volta aperta l'app basta inserire nel motore di ricerca @ComuneDiVinci e

Cliccare su "unisciti".

Con l'iscrizione si dà la propria adesione al trattamento dei dati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

Sarà possibile cancellarsi autonomamente dal servizio in ogni momento, toccando il nome del canale e selezionando nel menù che apparirà l'opzione "Lascia canale"

Ricordiamo infine che ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Per eventuali informazioni e segnalazioni sui due servizi o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Privacy - Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.10 del decreto legislativo 30/06/2003 n.196

Il titolare del trattamento è il Comune di Vinci. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di "WhatsApp Vinci" e "Telegram Vinci". A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti telematici per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e a evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). L'iscrizione ai servizi "WhatsApp Vinci" e "Telegram Vinci" da parte dell'utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.

Rimodulato il servizio di assistenza educativa per studenti disabili

Nessuno resta indietro è una frase chiave di questo momento storico che stiamo vivendo, ed è per questo che il Comune di Vinci da lunedì 18 maggio ha riattivato un servizio importantissimo come l'assistenza educativa alla disabilità in ambito scolastico, che con il lockdown era stato interrotto”.

In dono all’ospedale di Empoli un easy cough per l’emergenza Covid19

Anche le case del Popolo e le associazioni sportive di Vinci hanno dato il loro contribuito a sostegno delle persone colpite dal COVID-19.

“Pacchetto scuola”: dal 13 maggio sarà possibile fare richiesta

A partire da domani, mercoledì 13 maggio, sarà possibile fare domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico “Pacchetto scuola” relativo all'anno scolastico 2020/21.

Riparte la cultura: il 22 maggio riapre il Museo Leonardiano

Un ulteriore passo verso la normalità. A Vinci, da venerdì 22 maggio riaprono finalmente al pubblico il Museo Leonardiano e la Casa natale di Leonardo.

7  MARZO

ORE 17.30,  SPAZIO ESPOSITIVO IN VIA MONTALBANO

PALINGENESI

Inaugurazione della mostra pittorica di Marcello Ciampolini.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 29 marzo

7 MARZO

ORE 10.00, TEATRO DI VINCI

INTERCONNETTIAMOCI

Conferenza sul tema della sicurezza nel mondo di internet

FEBBRAIO

2 FEBBRAIO

ORE 9.45 IN VIA RENATO FUCINI

34° MARATONINA CITTA’ DI VINCI

Corsa Podistica competitiva di 14,5 km e paesaggistica ludico motoria di 3/6 km.

Preiscrizioni sul sito www.cronorum.it

Iscrizioni della gara entro le ore 9,00

A cura di Atletica Vinci

2 FEBBRAIO

TEATRO DI VINCI

PICCOLO GENIO. CENERENTOLA IN BIANCO E NERO

Lo spettacolo racconta la celebre storia con l'utilizzo di pupazzi animati, scene divertenti e coinvolgimento diretto del pubblico. Per bambini da 3 a 10 anni Proscenio Teatro

A cura di Giallo Mare Minimal Teatro

Archivio eventi

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 a Villa Dianella, si terrà il recupero di uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito del Secondo Festival Fuciniano, la rassegna ideata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale vinciana e dedicata al grande poeta Renato Fucini.