Il Comune di Vinci fa parte dell’Ambito Turistico Empolese Valdelsa e Montalbano, uno dei 28 ATO nei quali è divisa la Regione Toscana.

Con Toscana nel cuore si vuole indicare la centralità di questo territorio rispetto alle principali città d'arte toscane e le peculiarità culturali e paesaggistiche che lo rendono una destinazione perfetta per una vacanza nel cuore della Toscana.

L'Ambito comprende i Comuni di Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Vinci e fa capo all'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa.

Compito dell’Ambito è promuovere il territorio dal punto di vista turistico, valorizzandone l’offerta e mettendo in contatto pubblico e privato, in collaborazione con l’agenzia regionale Toscana Promozione Turistica, attraverso il progetto #Tuscanytogether.

Promuove anche la comunicazione turistica, attraverso il portale ufficiale della Regione Toscana, www.visittuscany.it , il sito www.toscananelcuore.it e le principali piattaforme di social media.

 

Scopri il territorio dell'Ambito su www.toscananelcuore.it

Seguici su Fb, Instagram, YouTube, Twitter

 

Se sei un operatore del turismo consulta in particolare la sezione Ambito Turistico e iscriviti alla piattaforma regionale MAKE

 

 

 

Notizie dal Comune

Archivio notizie

Eventi Ottobre 2022

CITTA' DI VINCI 

CALENDARIO EVENTI OTTOBRE 2022

Archivio notizie

Avviso pubblico - Contributo a sostegno della locazione per la prevenzione dell'esecutività degli sfratti per morosità incolpevole

L'Unione dei Comuni ha pubblicato due bandi per la concessione di contributi per morosità incolpevole a favore dei residenti nei comuni del territorio dell'Unione. Si tratta di due bandi, uno destinato ai soli residenti nel Comune di Empoli – in quanto Comune ad alta tensione abitativa – e l'altro ai cittadini residenti negli altri 10 Comuni dell'Unione.

Archivio notizie

Al via i servizi “Pomeriggio al CIAF” e “Aspettando la mamma”

Con la ripresa delle lezioni per le scuole primarie e per le scuole d’infanzia del Comune di Vinci, il
27 Settembre 2022 ripartiranno anche i servizi “Pomeriggio al CIAF” e “Aspettando la mamma”
presso Villa Reghini.

Archivio notizie

Vinci, tutti gli orari delle scuole per i primi due giorni

Il 15 settembre prendono il via le scuole anche a Vinci! Oltre a fare un grande in bocca al lupo a tutti i nostri studenti, il Comune garantisce fin dal primo giorno il servizio di pre scuola e quello di trasporto scolastico per scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie (per queste ultime il servizio di trasporto scolastico sarà inizialmente limitato all’andata).

Eventi

Archivio eventi

Siti della Biblioteca Leonardiana, di Leonardo digitale e del Catalogo Biblioteca fuori servizio

A causa di un guasto che si sta protraendo da qualche giorno si comunica che:

il portale e-Leo (www.leonardodigitale.com),

il sito della Biblioteca leonardiana (www.bibliotecaleonardiana.it)

il catalogo online della Biblioteca leonardiana (www.bibliotecaleonardiana.it/catalogo) sono temporaneamente irraggiungibili.

 

Ci scusiamo per il disagio

Archivio eventi

AVVISO PUBBLICO INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMOIDRAULICI E DI CONDIZIONAMENTO DAL 01/10/2022 FINO AL 30/06/2024

AVVISO PUBBLICO INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMOIDRAULICI E DI CONDIZIONAMENTO DAL 01/10/2022 FINO AL 30/06/2024

L’operatore economico dovrà manifestare l’interesse ad essere invitato alla procedura di cui trattasi facendo pervenire al Comune di Vinci entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 29/09/2022, apposita comunicazione tramite pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Archivio eventi

Posta elettronica ripristinata

I problemi tecnici di funzionamento del sistema di posta elettronica del Comune di Vinci sono stati risolti ed il regolare funzionamento ripristinato

Ci scusiamo con la cittadinanza per il disagio arrecato

Link utili

Torna all'inizio del contenuto