Cure palliative, un incontro con l’Hospice San Martino in Biblioteca Leonardiana

Ospite Emmanuel Exitu e il suo libro con la biografia di Cicely Saunders.

07 Maggio 2024

Le cure palliative come fondamento nel trattamento e nell'assistenza dei malati terminali. Sabato 11 maggio 2024 la Biblioteca Leonardiana di Vinci vedrà protagonista l'Hospice di San Martino e il racconto delle proprie attività sul territorio, in un confronto fra i professionisti e la popolazione.

Durante l'incontro, Emmanuel Exitu, scrittore e drammaturgo, presenterà il proprio libro, "Di cosa è fatta la speranza", ovvero la biografia di Cicely Saunders, l'infermiera che, prima nella storia, ha posto le cure palliative come il fondamento nella terapia e nell'assistenza dei malati terminali.

Questo il programma completo della giornata
Ore 15.30: Saluto della Città di Vinci
ore 15.45: "Il movimento Hospice e la Rete Locale di Cure Palliative", a cura di Cinzia Casini
ore 16.15: L'equipe di cura racconta, testimonianze
ore 17.30: presentazione di "Di cosa è fatta la speranza", Emmanuel Exitu, ed. Bompiani.
Presente l'autore, in dialogo con Francesca Bracco, formatrice SIMeN, e Cinzia Casini, direttrice dell'unità Cure Palliative e Hospice Firenze Empoli dell'Ausl Toscana Centro.

L'ingresso è gratuito, ma è gradita la prenotazione al 3534252794 (anche via WhatsApp) o scrivendo a info@amicihospice.it.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa.

Ultimo aggiornamento: 07/05/2024, 17:49