Da venerdì 11 agosto inizia il rilascio dei tesserini per la stagione venatoria 2023-2024

Rilascio tesserini venatori annata 2023/2024

26 Ottobre 2023

Si informa che il rilascio dei tesserini venatori per la stagione venatoria 2023/2024 si svolgerà dal giorno 11 agosto al 30 settembre nei seguenti giorni, orari e sedi:

Sede comunale di via montalbano n. 1 - vinci capoluogo:

Mese di agosto:

• Tutti i lunedi’ e martedi' dalle ore 9:00 alle ore 13:00
  • Tutti i giovedi’ dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Mese di settembre:

• Tutti i mercoledi’ dalle ore 9:00 alle ore 13:00
  • Tutti i giovedi’ dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Sede comunale di spicchio sovigliana - lungarno c. Battisti n. 74

• i giorni 16, 23, 30 agosto dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Gli interessati dovranno presentarsi, per il ritiro del tesserino, con i seguenti documenti:

• porto d’armi e licenza di caccia in corso di validità;
  • bollettini di pagamento delle tasse di concessione governativa e regionale in corso di validità come previsto dalla legge sull’attività venatoria;
  • ricevuta di versamento di iscrizione all’A.T.C. di residenza venatoria ed eventualmente di altre A.T.C.
  • allegato Regionale alla licenza di caccia per le registrazioni sul tesserino delle infrazioni sulla caccia;
  • Tesserino venatorio dell’ annata precedente da consegnare o ricevuta di avvenuta consegna.

Si ricorda che la scadenza per la riconsegna dei tesserini scaduti è entro e non oltre il venerdì antecedente la terza domenica di settembre di ogni anno.

Coloro che non dispongono di un proprio codice cacciatore attivo, dovranno preventivamente fare richiesta al Comune del Codice o della sua riattivazione.

Ogni persona non potrà ritirare più di 2 tesserini alla volta per se o per conto di amici e parenti nel caso di altri richiedenti in attesa.

Si dà notizia che nella presente stagione venatoria 2023-2024, è obbligatorio l’utilizzo della APP. Toscaccia per poter effettuare attività venatoria nei seguenti casi:

• per poter effettuare la/le giornate di preapertura a Tortora Selvatica, Storno, Piccione e Tortora dal collare.
  • per poter prelevare la specie Tortora Selvatica dal 17 settembre al 30 ottobre 2023;
  • per poter prelevare le specie Storno, Piccione e Tortora dal collare in deroga dal 17 settembre 2023 fino al 31 gennaio 2024.
  • per poter prelevare la specie Moriglione dal 17 settembre 2023 fino al 31 gennaio 2024.

Si raccomanda di non attendere gli ultimi giorni prima della preapertura e della apertura della caccia, per evitare file agli sportelli.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti nr. di telefono 0571 933282 o 933223.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2024, 11:58