Multiscena torna nel borgo: due spettacoli in piazza Masi:

Alla XXVII edizione ospiti Antonella Questa e Alessandro Benvenuti.

09 Settembre 2024

Multiscena torna nel borgo: due spettacoli in piazza Masi

Il Festival Multiscena torna nel borgo alto di Vinci.
Infatti per la XXVII edizione la storica manifestazione, promossa dal Comune di Vinci e organizzata dalla compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro, ritrova il suo centro nel borgo antico, precisamente in piazza Guido Masi.

«Con il ritorno di Multiscena a Vinci non ci poteva essere modo migliore per chiudere il calendario degli eventi estivi. Il teatro sarà il vero protagonista di due serate fantastiche nell'atmosfera magica che ci regala piazza Guido Masi. Ringrazio Giallo Mare Minimal Teatro per la professionalità e la passione che da sempre mette nell'organizzazione della rassegna», dichiara Daniele Vanni, sindaco del Comune di Vinci.

«È un piacere tornare con Multiscena nel cuore del borgo di Vinci. Una scenografia naturale che accoglie il pubblico e gli artisti e che dà un valore aggiunto agli spettacoli. I due attori sono entrambi di grande spessore. Antonella Questa racconta storie di donne con grande sensibilità unita a un sano umorismo; Benvenuti è un personaggio molto noto e attore di grande levatura, nonché un toscano doc. Siamo sicuri che le proposte di Multiscena saranno molto apprezzate dal pubblico», racconta Vania Pucci, presidente della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro.

Due gli appuntamenti di questa edizione del festival Multiscena, il primo sabato 14 settembre con la brava Antonella Questa che presenta Vecchia sarai tu!
Nello spettacolo si mettono a confronto tre diverse generazioni, che offrono un ritratto divertente e amaro sullo scorrere del tempo.

Domenica 15 settembre Alessandro Benvenuti porta a Vinci Pillole di me, in cui il grande commediografo, attore, regista, sceneggiatore e musicista di Pelago, fa il punto dei suoi primi cinquant’anni di carriera.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21 sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al teatro di Vinci, via Pierino da Vinci.

Per informazioni contattare Giallo Mare Minimal Teatro allo 0571 81629-83758, 3355945440 oppure Comune di Vinci - Ufficio turistico 0571933285.

Per tenersi aggiornati sugli eventi si può seguire la pagina Facebook di Giallo Mare Minimal Teatro @giallo.teatro o su Instagram giallo_mare_minimal_teatro.

fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Multiscena 2024 Locandina