“Nidi gratis” Regione Toscana. Al via il bando per le famiglie

C'è tempo fino alle 18 del 27 giugno 2024.

03 Giugno 2024

Apre in Toscana il bando Nidi gratis 2024/2025, la misura rivolta alle famiglie residenti in Toscana con bambine e bambini nella fascia di età dai 3 ai 36 mesi e un Isee in corso di validità fino a 35.000 euro, finalizzata all'abbattimento della quota per la frequenza dei servizi educativi.
Le famiglie potranno presentare domanda fino alle 18.00 del 27 giugno 2024, esclusivamente mediante l’accesso all’applicativo regionale tramite SPID, CIE o CNS.

Il Comune di Vinci aderisce a Nidi Gratis con i servizi educativi per la prima infanzia presenti nel territorio comunale:
-Nido d’infanzia comunale “Piccino Picciò”, sito a Vitolini in Via della Libertà 58;
-Spazio Gioco comunale “Piccoli a Villa Reghini”, sito a Sovigliana in Piazza della Pace;
-Nido d’infanzia privato accreditato “L’Abbraccio”, sito a Spicchio in Via Giotto 6.

I beneficiari di Nidi Gratis 2023/2024 devono presentare una nuova domanda per l'anno educativo 2024/2025, poiché non è previsto il rinnovo automatico della domanda presentata lo scorso anno.

Tutte le informazioni sono reperibili al link www.comune.vinci.fi.it/servizio/misura-regionale-nidi-gratis, sul sito del Comune di Vinci.

Si coglie l'occasione per informare inoltre che la Regione Toscana ha attivato il canale Telegram Nidi Gratis quale ulteriore mezzo di informazione per le famiglie. Per iscriversi al canale Telegram le famiglie dovranno scaricare la app Telegram e iscriversi utilizzando il link https://t.me/+KnXmZqLA0iplOGJk.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2024, 09:33