Senso unico alternato in via Cino da Pistoia e divieto di sosta in via Montalbano

Gli interventi saranno effettuati dal 19 giugno al 30 settembre con limitazione della velocità a 30 km/h per permettere la riqualificazione della Strada Verde

26 Ottobre 2023

Vinci, 23 giugno 2023. Sono in arrivo modifiche alla viabilità del Comune di Vinci: in via Cino da Pistoia, nel tratto compreso tra l’intersezione di via Gremigneto e via Belvedere, sarà istituito temporaneamente un senso unico alternato, con limitazione della velocità a 30 km/h, che entra in vigore dalle ore 0.00 del 19 giugno fino alle ore 24.00 del 30 settembre. Inoltre, dal 27 giugno sarà istituito un temporaneo divieto di sosta con rimozione forzata in via Montalbano, all’altezza dei civici n. 43/51.

“Gli interventi che sono già iniziati in questa settimana – spiega Vittorio Vignozzi, assessore alla mobilità di Vinci – servono a permettere l’installazione di un nuovo semaforo di tipo ‘intelligente’ capace di mettere in sicurezza quel tratto di via Cino da Pistoia, evitando al contempo che vi siano lunghi tempi di attesa. Un intervento che si colloca all’interno del progetto di riqualificazione della Strada Verde, che in questi mesi metterà in sicurezza sia il traffico su ruote sia i pedoni, fra cui tanti turisti che percorrono la Strada Verde per raggiungere la Casa Natale di Leonardo”.

Il Comune di Vinci comunica che la mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti con il presente provvedimento sarà punita ai sensi del Codice della Strada e che, in caso di emergenza, sarà comunque garantita l’immediata transitabilità della strada da parte dei veicoli di soccorso, emergenza e polizia.

Ultimo aggiornamento: 15/04/2024, 09:47