Servizi scolastici comunali 2023/2024

a. e. 2023/24

18 Aprile 2023

Le domande per le iscrizioni ai servizi scolastici, extrascolastici e di agevolazione tariffaria,  dovranno essere presentate esclusivamente on line, attraverso il portale dei servizi a domanda individuale accedendo al sito internet del Comune di Vinci www.comune.vinci.fi.it  nella sezione “Servizi”-“Servizi a domanda individuale”  - https://sociali.dgegovpa.it/vinci/index.zul

Sarà possibile accedere al portale effettuando  il login con Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure con CIE (Carta d'Identità Elettronica).  Per i non residenti, dopo aver effettuato l’accesso, sarà necessario controllare nella sezione “i miei dati” se l’indirizzo di residenza è corretto e se sono stati inseriti tutti i componenti del nucleo familiare, altrimenti procedere con la modifica e premere il pulsante salva tutto.

L'Ufficio Scuola del Comune comunica inoltre a  tutti i genitori interessati a usufruire dei servizi che:

- le iscrizioni per accedere ai servizi scolastici di refezione, trasporto ed entrata anticipata (pre-scuola) per le scuole del territorio di Vinci, per l'anno 2023-24, saranno aperte da sabato 1° aprile fino al 1° giugno 2023.

per i servizi di refezione, trasporto ed entrata anticipata (pre-scuola),  le domande di agevolazione tariffaria ed esonero per certificazione l. 104/192 per essere applicate a partire dal mese di settembre devono essere presentate  entro il 31 luglio 2023  complete della attestazione ISEE o certificazione in corso di validità.

Per la refezione e per il trasporto le domande valgono per tutto il ciclo scolastico (3 o 5 anni) e quindi devono essere presentate per la prima volta quando gli alunni cambiano ordine di scuola.

La domanda per l’entrata anticipata (pre-scuola), la domanda per la somministrazione della dieta sanitaria o del pasto alternativo per motivi etici o religiosi, e la domanda  per le agevolazioni tariffarie o esonero l. 104/92 si presenta a ogni nuovo anno scolastico.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio scuola telefonando al numero 0571 -933241/933293 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.vinci.fi.it

Per ulteriori informazioni consultare le tariffe per i servizi scolastici a.s. 2023/2024 e il Regolamento unico dei servizi scolastici ed educativi approvato con delibera di consiglio comunale n. 75 del 19/12/2017 scaricabile dal sito internet del Comune: www.comune.vinci.fi.it

Ultimo aggiornamento: 04/01/2024, 10:09