Mense scolastiche, Vanni e Marzocchini a pranzo alla Barca a Vela:

Sindaco, assessore e la nutrizionista incaricata dal Comune hanno visitato anche la Cirfood.

Data:

17 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 min


Mense scolastiche, Vanni e Marzocchini a pranzo alla Barca a Vela

Descrizione

Mercoledì 15 gennaio Daniele Vanni e Francesco Marzocchini, sindaco e assessore all’istruzione del Comune di Vinci, hanno visitato il centro di cottura della Cirfood a Mercatale, per poi pranzare insieme ai bambini e alle insegnanti della scuola d'infanzia La Barca a Vela di Sovigliana.
Ad accompagnarli, Cristina Fanciullacci, nutrizionista incaricata dal Comune.
La visita rientra nel piano che stiamo seguendo – ha spiegato Daniele Vanniin continuo confronto tra Amministrazione, figure professionali in ambito alimentare, la Commissione Mensa e la ditta che si occupa del servizio, per continuare a migliorarlo e trovare una linea che soddisfi anche le esigenze degli utenti”.

La verifica dei servizi di funzionalità e qualitativi della mensa scolastica nei plessi del Comune di Vinci sta producendo ottimi risultati, dovuti anche alla massima attenzione dell’azienda fornitrice nei confronti dell’intero servizio, dalle cucine del centro di cottura in Via Provinciale di Mercatale fino alle tavole dei bambini.

I numeri
Piccoli utenti che sfiorano le 700 unità per l’anno scolastico in corso e che per quello precedente, il 2023/2024, sono stati serviti con 12.500 pasti al mese, oltre agli 800 pasti mensili destinati invece agli insegnanti. Dati, questi, che si riferiscono al totale di alunni e insegnanti delle scuole che vanno dalla materna alla fine del ciclo delle elementari.

.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2025, 17:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content