Albo Presidenti di Seggio: Iscrizione.
-
Servizio attivo .
L'Albo dei Presidenti di Seggio è l'elenco dei cittadini italiani, elettori nel Comune di residenza, in possesso dei requisiti previsti ex lege, idonei a ricoprire il ruolo di presidente presso un seggio elettorale, durante le consultazioni elettorali.
A chi è rivolto:
Ai cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune in possesso dei requisiti di idoneità.
.Come fare:
L’iscrizione viene fatta a domanda dell’interessato e rimane valida finchè non vengono meno i requisiti o non si chiede espressamente la cancellazione dall’Albo. La nomina per le singole elezioni viene effettuata dalla Corte di Appello. Chi è già iscritto non deve ripresentare la domanda.
.Cosa serve.
Per l'iscrizione all'albo occorre:
.- essere elettore del Comune;.
- non aver superato il 70° anno di età;.
- essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado; .
- non essere dipendente dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;.
- non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all'ufficiale sanitario o al medico condotto;.
- non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali..
Cosa si ottiene:
Iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale.
.Tempi e scadenze:
Tempi:
Le domande si presentano nel mese di ottobre di ogni anno.
Scadenze:
L'iscrizione rimane valida finché non vengono meno i requisiti o non si chiede espressamente la cancellazione dall'Albo.
.Quanto costa:
La presentazione della domanda è gratuita.
.Accedi al servizio.
Il modulo di richiesta deve essere inviato a protocollo@comune.vinci.fi.it con allegato un documento di identità se la richiesta non è firmata digitalmente..
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Documenti
- Regolamento di Polizia Urbana
- MODULISTICA SUAP, AMBIENTE E ATTIVITA' PRODUTTIVE
- Servizi Cimiteriali
- Tariffe impianti sportivi
-
Vedi altri 6
- Modello SUAP per richiesta di occupazione suolo pubblico
- REGOLAMENTO DEI CONTROLLI INTERNI
- REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI
- REGOLAMENTO INCENTIVI PER FUNZIONI TECNICHE
- REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DELLE SEDUTE DELLA GIUNTA COMUNALE
- REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI,CONTRIBUTI E DI QUALUNQUE ALTRO BENEFICIO A FAVORE DI SOGGETTI TERZI E PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AGLI OPERATORI ECONOMICI
-
Notizie
- Viabilità, riaperto il tratto di Via Montalbano a Salvino
- 11 e 12 marzo 2025, allerta meteo codice giallo per rischi idrogeologico-idraulico reticolo minore e temporali forti
- Due convegni e un incontro sulla gentilezza, sono gli eventi della settimana a Vinci
- Struttura amministrativa dell’Ente, il Comune riorganizza gli uffici comunali
-
Vedi altri 6
- Controllo a campione sulle strutture agrituristiche presenti sul territorio comunale ai sensi dell’art. 23 comma 3 L.R.T. 30/2003
- Donna e scienza, l’anteprima dell’edizione 2025 è on line con Sara Rattaro
- Volontariato, tempo di bilanci per la Fratres e l’Avis, che a Vinci riuniscono donatori e donatrici di sangue
- 9 e 10 marzo 2025, allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore e temporali forti
- Deportati di Vinci, il 9 marzo la città commemora l’81° anniversario
- 8 marzo, sciopero generale per l’intera giornata