Albo Presidenti di Seggio: Iscrizione.
-
Servizio attivo .
L'Albo dei Presidenti di Seggio è l'elenco dei cittadini italiani, elettori nel Comune di residenza, in possesso dei requisiti previsti ex lege, idonei a ricoprire il ruolo di presidente presso un seggio elettorale, durante le consultazioni elettorali.
A chi è rivolto:
Ai cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune in possesso dei requisiti di idoneità.
.Come fare:
L’iscrizione viene fatta a domanda dell’interessato e rimane valida finchè non vengono meno i requisiti o non si chiede espressamente la cancellazione dall’Albo. La nomina per le singole elezioni viene effettuata dalla Corte di Appello. Chi è già iscritto non deve ripresentare la domanda.
.Cosa serve.
Per l'iscrizione all'albo occorre:
.- essere elettore del Comune;.
- non aver superato il 70° anno di età;.
- essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado; .
- non essere dipendente dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;.
- non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all'ufficiale sanitario o al medico condotto;.
- non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali..
Cosa si ottiene:
Iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale.
.Tempi e scadenze:
Tempi:
Le domande si presentano nel mese di ottobre di ogni anno.
Scadenze:
L'iscrizione rimane valida finché non vengono meno i requisiti o non si chiede espressamente la cancellazione dall'Albo.
.Quanto costa:
La presentazione della domanda è gratuita.
.Accedi al servizio.
Il modulo di richiesta deve essere inviato a protocollo@comune.vinci.fi.it con allegato un documento di identità se la richiesta non è firmata digitalmente..
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Documenti
- Modello SUAP per richiesta di occupazione suolo pubblico
- REGOLAMENTO DEI CONTROLLI INTERNI
- REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI
- REGOLAMENTO INCENTIVI PER FUNZIONI TECNICHE
-
Vedi altri 6
- REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DELLE SEDUTE DELLA GIUNTA COMUNALE
- REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI,CONTRIBUTI E DI QUALUNQUE ALTRO BENEFICIO A FAVORE DI SOGGETTI TERZI E PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AGLI OPERATORI ECONOMICI
- Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale
- Calendario e orari servizio navetta anno 2024
- Orario corse trasporto pubblico locale (TPL) a domanda debole
- Cessione fabbricato e ospitalità
-
Notizie
- Punto di Intervento Rapido, alla Casa della Salute di Sovigliana via alla sperimentazione
- Befanata dei poeti, a Faltognano l’attualità nazionale e locale è cantata in ottava rima
- Modifiche agli orari degli uffici comunali nel periodo natalizio
- On line il nuovo sito del Museo Leonardiano
-
Vedi altri 6
- Al Museo Leonardiano tre focus “A proposito di Leonardo”
- Viabilità, modifiche alla circolazione nel Capoluogo
- Natale a Vinci, tutti gli appuntamenti
- Auguri solidali con gli “Aristogatti”
- Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, presentato il Bilancio di Previsione 2025-2027
- Punti informativi per cittadini stranieri, la chiusura natalizia