Iscrizione Spazio Gioco “Piccoli a Villa Reghini”

• Servizio attivo

Lo spazio gioco "Piccoli a Villa Reghini" è un servizio educativo integrativo rivolto ai bambini e alle bambine dai 12 ai 36 mesi di età, aperto dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Si trova in Piazza della Pace n. 1 e ha una ricettività di 16 posti.

Bambine e bambini dai 12 ai 36 mesi.

"Piccoli a Villa Reghini" è un servizio che fa parte di un sistema integrato e strutturato tra i primi due contesti educativi, lo spazio gioco e la scuola dell’infanzia, che permette che la percezione del bambino sia quella di un percorso unico, senza momenti di discontinuità.

Il servizio “Piccoli a Villa Reghini” ospita n. 16 bambine e bambini e offre:

• un’opportunità di formazione, socializzazione e cura per il raggiungimento di un benessere psico-fisico che permetta e sostenga lo sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e relazionali tipiche dell’età;
  • ai genitori un contesto di confronto e condivisione in grado di sostenerli e accompagnarli nel percorso di cura e benessere dei propri figli e più in generale della qualità di vita dell’intera famiglia.

Come fare

E’ possibile presentare l’iscrizione al servizio “Piccoli a Villa Reghini” on line, attraverso il portale dei servizi a domanda individuale accedendo tramite SPID o CIE

Per i non residenti, dopo aver effettuato l’accesso, sarà necessario controllare nella sezione “i miei dati” se l’indirizzo di residenza è corretto e se sono stati inseriti tutti i componenti del nucleo familiare, altrimenti procedere con la modifica e premere il pulsante salva tutto

Essere in possesso di SPID o CIE, attestazione ISEE in corso di validità

Vedi l'elenco dei criteri per l'attribuzione del punteggio per la graduatoria

Vedi le tariffe per l'anno educativo 2024/2025

Vedi le norme generali per le iscrizioni e la frequenza per l'anno educativo 2024/2025

Iscrizione al servizio

Iscrizione allo spazio gioco dal 02/04/2024 al 30/04/2024

Accedi al servizio

Le domande di iscrizione pervenute saranno inserite per ordine di punteggio in una graduatoria provvisoria che verrà pubblicata orientativamente entro la prima metà del mese di maggio e per 10 giorni consecutivi all’Albo Pretorio online  e sul Sito Web del Comune di Vinci. Entro i 10 giorni di pubblicazione della graduatoria provvisoria sarà possibile presentare eventuale ricorsi in merito al punteggio assegnato, con motivata nota scritta indirizzata al Responsabile del Settore Servizi alla Persona. Successivamente all’esame dei ricorsi, sarà approvata e pubblicata  la graduatoria definitiva all’Albo online del Comune di Vinci. La pubblicazione all’Albo on line del Comune di Vinci ha valore di notifica alle famiglie a tutti gli effetti.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Ufficio responsabile

Settore 1: Affari Generali e Istituzionali, Servizi alla persona, Anticorruzione, Trasparenza

Piazza Leonardo da Vinci, 29 Vinci