Iscrizioni attività estive Centro di Aggregazione Giovanile (CAG)

• Servizio attivo

Le attività estive al Centro di Aggregazione giovanile (CAG) sono state pensate e progettate per offrire un servizio durante i mesi estivi alle ragazze ed ai ragazzi che frequentano le scuole medie del territorio.

A chi è rivolto

Alle ragazze ed ai ragazzi di età tra i 10 e i 14 anni  (priorità per i ragazzi residenti nel Comune di Vinci, o non residenti frequentanti la scuole secondaria di primo grado del Comune di Vinci).

Attività estive al CAG rappresentano un'esperienza nel contempo ricreativa ed educativa, che fa centro sui bisogni e sugli interessi dei ragazzi. L'obiettivo comune e prioritario del benessere e del divertimento dei partecipanti nei suoi aspetti creativi, ludici ed espressivi, rappresenta un momento di crescita, che offre l'opportunità di vivere un'esperienza di vita comunitaria, di riscoperta dell'ambiente naturale e sociale, di espressione e sperimentazione delle proprie potenzialità e capacità.
Il servizio viene svolto presso la sede della Scuola secondaria di primo grado di Sovigliana (Vinci).

Il servizio sarà attivo dal 1° al 26 luglio 2024, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, il giovedì dalle ore 8.30 alle 17.00.

Per iscriversi compilare il modulo disponibile sul sito del Centro giovani qui.

Il modulo dovrà essere inviato, con in allegato copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, all’indirizzo di posta elettronica centrogiovanivinci@web.ilpiccoloprincipe.coop

In alternativa potrà essere consegnato presso il centro di aggregazione di Sovigliana nei locali della scuola secondaria di primo grado dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.30.

Il servizio è a pagamento, vedi le tariffe qui

E' possibile iscriversi per una o più delle 4 settimane proposte, fino al raggiungimento di 25 iscritti a settimana.

Per ulteriori informazioni contattare il Centro di Aggregazione Giovanile comunale “Il Centro”

Referenti : Francesco Torrigiani, Serena Iddau e Vittoria Cipolli- te. +39 3286564421

centrogiovanivinci@web.ilpiccoloprincipe.coop

Cosa serve

Il modulo compilato e la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del genitore.

Iscrizione al servizio

scadenza per le iscrizioni 24 giugno 2024

Tariffa settimanale  € 55,00

Per il servizio sono previste agevolazioni tariffarie sulla base delle fasce ISEE:
1° fascia da 0,00 a € 5.000,00 = ESONERATI
2° fascia da € 5.000,01 a € 12.000,00 = € 27,50 a settimana

Ulteriori sconti sulla tariffa settimanale:
• partecipazione di due figli al servizio estivo del Centro di aggregazione giovanile riduzione del 30% sulla retta del secondo figlio.

• partecipazione di uno dei due figli ano dei centri estivi del programma VINCI ESTATE 2024, sconto del 30% sulla tariffa settimanale verrà applicato al bambino che frequenterà il centro estivo del CAG.

• partecipazione di tre o più figli, su quelli successivi al secondo si applica una riduzione del 15% sulla tariffa settimanale su ogni figlio.

Tariffa settimanale non residenti e non frequentanti le scuole di Vinci € 70,00 a settimana, senza agevolazione ISEE- Riduzione del 30% per la partecipazione del secondo figlio.

Le domande di agevolazione per ISEE dovranno essere presentate solo da coloro che non hanno già presentato la domanda per l'a.s. 2023/2024.

Per effettuare il pagamento vai al  portale dei pagamenti del comune di Vinci  e seleziona la voce "centri estivi ricreativi"

Per presentare la domanda di agevolazione per le attività estive del CAG scarica il modulo qui

Il modulo dovrà essere inviato all'indirizzo protocollo@comune.vinci.fi.it oppure all'indirizzo pec comune.vinci@postacert.toscana.it

iscrizione al servizio